A Rizzoli, Stefani e Faverani la finale della FIFA World Cup

A Rizzoli, Stefani e Faverani la finale della FIFA World CupSventola il tricolore nella finale del Mondiale.
La FIFA ha infatti reso noto che Domenica 13 luglio la finalissima tra Germania-Argentina in programma allo Stadio Maracana di Rio de Janeiro sarà diretta dal nostro Nicola Rizzoli coadiuvato da Andrea Stefani e Renato Faverani.
Il fischietto bolognese sarà il terzo direttore di gara italiano a dirigere una finale mondiale dopo Sergio Gonella (Argentina-Olanda 3-1 ai supplementari nel 1978) e Pierluigi Collina (Brasile-Germania 2-0 del 2002).
In Brasile Rizzoli ha già diretto tre gare: la sfida Spagna-Olanda e Argentina-Nigeria nei gironi, poi ancora l'Argentina contro il Belgio ai quarti di finale.
Il Vice Presidente della FIFA Jim Boyce nell'ufficializzare la designazione ha detto: "Scegliamo gli arbitri migliori per le partite migliori e Rizzoli dirigerà la finale".
A completare la designazione il quarto uomo Carlos Vera e l'assistente di riserva Christian Lescano entrambi dell'Ecuador.
A Nicola, Andrea e Renato è giunto l'in bocca al lupo e le congratulazioni del Presidente dell'AIA anche a nome degli oltre 35mila arbitri italiani.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri