Rizzoli designato per la finale della UEFA Champions' League

Rizzoli designato per la finale della UEFA Champions' LeagueLa Commissione Arbitri UEFA ha designato Nicola Rizzoli per dirigere la finale della UEFA Champions’ League tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, in programma sabato 25 maggio alle ore 20.45 allo stadio di Wembley a Londra.
Assieme a Rizzoli designati gli assistenti Renato Faverani e Andrea Stefani e i due arbitri addizionali Gianluca Rocchi e Paolo Tagliavento. Il quarto ufficiale, come consuetudine per le finali europee, sarà di un’altra federazione, e il designato è lo sloveno Damir Skomina. A completare il team Gianluca Cariolato, assistente di riserva.
A distanza di 12 anni, l’ultimo fu l’attuale designatore della CAN A Stefano Braschi, un arbitro italiano torna a dirigere la finale della massima competizione europea per club e, così come dodici anni fa, sarà un derby a concludere l’edizione 2012-13 della Champions’ League, stavolta tutto tedesco. Il Borussia Dortmund è alla sua seconda finale dopo quella vittoriosa del 1997, mentre il Bayern Monaco, che già in passato si è aggiudicato per quattro volte il trofeo, è alla sua decima finale, la terza nelle ultime quattro edizioni.

A Nicola e alla sua squadra un grande in bocca al lupo da parte del Presidente Nicchi, del Comitato Nazionale, della redazione e di tutti gli arbitri italiani.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri