Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Alghero, al via le fasi finali dell'euro Beach Soccer League

Andrea Passoni - 06/09/2018, 13:30

Questa mattina, sulla sabbia del lido San Giovanni di Alghero, si è aperta la fase finale dell’Euro Beach Soccer League 2018.

La manifestazione è interamente promossa dal "Beach Soccer Worldwide” organismo che, in collaborazione con la FIFA, si dedica ormai da anni a questo evento.

Primo fischio di inizio nella gara Bulgaria – Romania conclusa con il risultato di 1 a 6. Sedici le squadre che si sfideranno nella Beach Arena e altrettanti gli ufficiali di gara provenienti da tredici nazionalità differenti, selezionati tra i migliori di tutta Europa.

Grande attesa anche per la gara Portogallo – Svizzera, in programma questo pomeriggio alle ore 14:00, dove “esordiranno” anche i nostri arbitri italiani: Gionni Matticoli e Alfredo Pavone.

È possibile vedere la gara in diretta streaming e tifare per i nostri colleghi su http://www.beachsoccer.com .

L’intero team arbitrale è affidato a Michele Conti, componente del Comitato Nazionale presente ad Alghero in veste di Istruttore FIFA del Beach Soccer. Al termine della gara di inaugurazione del torneo, Michele si è detto soddisfatto della prima prestazione dei suoi arbitri: “Abbiamo dato il fischio di inizio all’evento più importante della stagione dove i ragazzi avranno una doppia carica motivazionale per far bene qui ad Alghero ma anche in prospettiva futura. Il 2019 sarà un anno ricco di eventi per il Beach Soccer, a partire dai prossimi Giochi Europei di Minsk in Bielorussia, per poi arrivare ai Giochi Mondiali su spiaggia a Miami”.

Domani, venerdì 7 settembre, inoltre, presso la piazza de “Lo Quarter”, si festeggeranno i 15 anni di Beach Soccer targati Federazione Italiano Giuoco Calcio e Lega Nazionale Dilettanti, in una serata di Gala con tanti ospiti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente