Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Battista Da Vico

10/08/2018, 09:00

Sezione di Udine
A pochi giorni dalla scomparsa di Enzio Passero, un’altra giornata di lutto per la Sezione AIA di Udine e per tutto il movimento arbitrale del Friuli-Venezia Giulia. Venerdì 3 agosto, dopo breve malattia, all’età di 79 anni, si è spento l’arbitro benemerito Giovanni Battista Da Vico.
Arbitro dal 1969/70, dopo aver operato come arbitro al Comitato Regionale Arbitri, ha raggiunto la Serie D come guardalinee. È stato molto attivo anche in ambito associativo rivestendo molti ruoli a livello sezionale e regionale. Nella Sezione di Udine ha fatto più volte parte del Consiglio Direttivo svolgendo il ruolo di cassiere e per tre anni è stato Delegato Tecnico Provinciale (come si chiamava allora l’Organo Tecnico). Lunga la sua esperienza come dirigente regionale: ha infatti rivestito il ruolo di componente CRA del Friuli-Venezia Giulia per 10 anni dal 1992 al 2002, collaborando con vari presidenti alla formazione di diverse generazioni di arbitri regionali. Da alcune Stagioni era il rappresentante dell’AIA presso il Giudice Sportivo della Delegazione FIGC di Udine.
Il Presidente del CRA del Friuli-Venezia Giulia Andrea Merlino con i componenti del comitato, a nome del mondo arbitrale regionale, e il Presidente della Sezione di Udine Enzo Piva, con il Consiglio Direttivo Sezionale e tutti gli associati udinesi, si uniscono al dolore dei familiari per la grave perdita.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente