Lutto per la scomparsa di Enzio Passero

Sezione di Udine

Lutto per la scomparsa di Enzio PasseroGiornata di lutto per la Sezione AIA di Udine e per tutto il movimento arbitrale del Friuli-Venezia Giulia. Lunedì 16 luglio, all’età di 89 anni, si è spento l’arbitro benemerito Enzio Passero.
Arbitro dal 1957/58 è stato per lunghi anni una delle colonne portanti della Sezione friulana. Infatti, dopo aver operato come arbitro al Comitato Regionale e guardalinee alla CAI, ha rivestito numerosi ruoli in ambito associativo. È stato in varie riprese componente del Consiglio Direttivo Sezionale e del Collegio dei Revisori, Organo Tecnico e per 4 anni Vice Presidente di Sezione. All’inizio degli anni novanta è stato anche componente del CRA del Friuli-Venezia Giulia.
Appassionato di regolamento, è stato un valente formatore per diverse generazioni di direttori di gara udinesi, essendo stato per molti anni responsabile dei corsi per arbitro.
Il Presidente del CRA del Friuli-Venezia Giulia Andrea Merlino con i componenti del comitato, a nome del mondo arbitrale regionale, e il Presidente della Sezione Udine Enzo Piva, con il Consiglio Direttivo Sezionale e tutti gli associati udinesi, si uniscono al dolore dei familiari per la grave perdita.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri