IX Edizione “Memorial Giancarlo Pavirani”

Sezione di Cesena

IX Edizione “Memorial Giancarlo Pavirani”Nel week-end del 16/17 giugno 2018 la Sezione di Cesena, in collaborazione con l’ente di promozione turistica Fondazione “Verde Blu” di Bellaria – Igea Marina, ha organizzato, nell’ospitale località turistica romagnola, la IX° Edizione del Torneo di Calcio a 11 intitolato alla memoria di Giancarlo Pavirani.
All’evento sportivo hanno partecipato 12 sezioni provenienti da nove diverse regioni d’Italia. Nel corso della manifestazione si sono succeduti dirigenti Regionali e Nazionali dell’Associazione Italiana Arbitri: il Presidente del Comitato regionale dell’Emilia Romagna Sergio Zuccolini e il suo Vice Fabio Casadei, il Componente del Comitato Regionale Enrico Gotti, il Componente del Settore Tecnico Michele Gallo e il componente del Comitato Nazionale Michele Conti.
Era presente, in qualità di dirigente per la Sezione AIA di Gubbio l’Assistente CAN-A Internazionale Matteo Passeri.
Queste le Sezioni che hanno preso parte al Torneo: Cesena, Cuneo, Novara, Seregno, San Donà di Piave, Mantova, Bergamo, Fermo, Gubbio, Teramo, Formia e Torre Annunziata.
L’evento sportivo si è svolto in contemporanea sui campi di gioco di Bordonchio di Bellaria

– Igea Marina, Sala di Cesenatico e S.Vito di Rimini.

Le 30 gare disputate sono state arbitrate tutte da terne cesenati (nella maggioranza degli incontri era presente anche un IV Ufficiale), complessivamente la forza arbitrale impiegata è stata di 18 Associati.
La fase a gironi si è disputata nella giornata di sabato, mente nel corso della mattinata della domenica si sono disputate semifinali e finali dal 1° al 12° posto.

Si è aggiudicata la manifestazione la sezione Fermo che ha prevalso, ai tiri di rigore, sulla sezione di Mantova.
Nella serata del sabato, i circa 300 partecipanti all’evento si sono ritrovati presso il villaggio Beky Bay sulla spiaggia di Bellaria-Igea Marina dove si è svolta la Cena di Gala.
Il ricavato dei provvedimenti disciplinari è stato interamente devoluto in beneficenza all’ Associazione di Promozione Sociale “Non ho paura del buio” fondata dall’atleta paralimpico non vedente totale Loris Cappanna.
Tutte le notizie e i numeri del torneo alla pagina del sito web della Sezione Arbitri di Cesena
http://www.aiacesena.it/memorial-pavirani-2018.html .

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri