L’emozione del Torneo Nicolli sul Lago di Garda

CRA Veneto

L’emozione del Torneo Nicolli sul Lago di GardaIl Torneo Nicolli rappresenta un appuntamento molto atteso non solo per gli arbitri veneti, ma anche per il movimento calcistico giovanile. Sono stati infatti tre giorni intensi quelli vissuti dai nove arbitri regionali selezionati dal Comitato Regionale del Veneto per dirigere le gare del Torneo delle Province: giunto alla ventunesima edizione, il Memorial “Giuseppe Nicolli” vede confrontarsi le Delegazioni Provinciali e Distrettuali del Veneto in una competizione affascinante e sentita andata in scena il weekend scorso.
A fare da cornice l’affascinante e suggestivo Lago di Garda: insieme al Presidente regionale Dino Tommasi e alla sua squadra di Componenti, i nove fischietti hanno vissuto un raduno intenso dove si sono potuti confrontare analizzando non solo le gare dirette, ma anche l’andamento stagionale. Leonardo Bizzotto di Bassano, Stefano Dall’Osto di Schio, Mattia Ferron di Vicenza, Gianmarco Gabrieli di Este, Marco Gabrieli di Padova, Ousseynou Sy di Verona, Lorenzo Rossi di Mestre, Francesco Serena di Castelfranco e Luca Simeoni di Conegliano hanno vissuto approfondimenti tecnici di alto livello in una Stagione di grandi soddisfazioni.
“La partecipazione a questa manifestazione è ambita tanto dai calciatori quanto dagli arbitri veneti – ha affermato il Presidente regionale Dino Tommasi in conclusione dei lavori – Viene vissuta come un’opportunità: l’opportunità di confrontarsi con lezioni tecniche di livello superiore e di vivere sul terreno di giuoco esperienze diverse”.
Importante l’apporto anche dei Componenti presenti nel corso della manifestazione: insieme a Dino Tommasi, hanno partecipato a tutto l’evento Alessandro Bianco, Fabio Gottipavero e Giacomo Piccoli. I consigli e i suggerimenti al termine di ogni gara si sono rivelati importantissimi in un’ottica di crescita tecnica: importanti anche i momenti di condivisione e confronto a rafforzare le capacità tecniche, ma anche lo spirito associativo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri