Corso di formazione sulle manovre salvavita della CRI

CRA Molise

Corso di formazione sulle manovre salvavita della CRIIl Comitato Regionale Arbitri del Molise ha organizzato un corso per i propri Componenti ed altri associati molisani mirato a diffondere la conoscenza delle manovre salvavita e l’uso del defibrillatore. Un tema sempre più attuale che ha spinto la FIGC a promuovere questo genere di formazione dei propri tesserati, compresi quelli dell’AIA. Infatti, su tutto il territorio nazionale, sono 700 i fischietti che hanno partecipato a tale corso.
La FIGC ha inoltre già fornito ad ogni Sezione e CRA un defibrillatore. A tenere le lezioni, svolte il 2 e il 21 aprile, sono stati i volontari del Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana. La location è stata la sede del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.
Oltre all’esposizione di contenuti teorici, sono state effettuate anche delle esercitazioni, le quali hanno preparato i corsisti ad affrontare al meglio eventuali situazioni reali.
Tutti i partecipanti, al termine del corso, hanno ricevuto un attestato. Anche lo stesso Presidente del CRA, Alessandro Petrella, ha preso parte a questo momento di formazione e si è detto soddisfatto dell’attenzione mostrata da tutti coloro che hanno voluto aderire all’iniziativa.

Nelle foto alcuni momenti del corso

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri