Terminata la tre giorni di raduno degli arbitri CAN PRO a Coccaglio

Terminata la tre giorni di raduno degli arbitri CAN PRO a CoccaglioE’ terminato quest’oggi il raduno degli arbitri della CAN PRO, tenutosi a Coccaglio a partire dal pomeriggio di giovedì: un importante momento di check delle condizioni dei direttori di gara e di aggiornamento tecnico, in cui l’analisi delle performance è stata condivisa nella ricerca della migliore uniformità in vista della fase cruciale del campionato.
Nella mattinata, i direttori di gara hanno proseguito dunque i lavori in aula, curati – con grande ritmo e la consueta brillantezza – dal Responsabile Danilo Giannoccaro che ha posto l’attenzione sui punti cardine della prestazione arbitrale.
Nelle oltre tre ore di lavoro, sono state prese in esame svariate criticità ed altrettanti aspetti peculiari ed è stata data la parola ai direttori di gara protagonisti di ciascun episodio. Tale approccio è volto alla ricerca delle motivazioni sottese alle singole decisioni, che vengono sempre affrontate con fine formativo, per dipanare dubbi e rafforzare le certezze di coloro che settimanalmente scendono in campo offrendo un importante servizio al mondo del calcio.
Alle ore 13.00 la chiusura dei lavori ed il saluto del Responsabile Giannoccaro: “Fate tesoro del lavoro svolto nel corso della Stagione ed in questi giorni, il vostro bagaglio di esperienza e la vostra qualità ci condurranno nel migliore dei modi al termine del Campionato”.
Infine, un breve pranzo prima della partenza degli arbitri verso le sedi di gara.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri