Riunione con Renato Faverani ricordando la finale mondiale

Sezione di Seregno

Riunione con Renato Faverani ricordando la finale mondialeA distanza di poche settimane dalla riunione tecnica con protagonista l’assistente internazionale Alessandro Costanzo, la Sezione di Seregno ha potuto ospitare il Componente della CAN PRO ed ex assistente internazionale Renato Faverani della Sezione di Lodi.
Gli arbitri seregnesi hanno accolto Faverani con un breve video di presentazione, nel quale sono state riproposte immagini e notizie della sua lunga carriera che può contare la direzione della finale dei Mondiali del 2014 Argentina - Germania con Nicola Rizzoli e Andrea Stefani.
Dopo il saluto del presidente di Sezione Cristian Brasi, Faverani ha quindi intrattenuto i numerosi associati facendoli partecipare attivamente all’incontro. Numerosi gli argomenti trattati con l’ausilio di alcuni filmati sia per la parte tecnica sia per quella comportamentale. Faverani ha poi riaffermato l’importanza di alcuni “pilastri” fondamentali per un arbitro o un assistente che voglia proseguire nella propria carriera: impegno, sacrificio e soprattutto allenamento. Renato Faverani ha inoltre ricordato ai presenti quanto sia importante e costruttivo frequentare i locali sezionali, cosi come il polo atletico: “Confrontatevi con gli associati più esperti: avrete modo di imparare e di migliorarvi dalle esperienze altrui”, esortando i più esperti a coinvolgere le nuove leve. Anche gli osservatori presenti hanno preso parte attiva alla riunione commentando i vari filmati trasmessi in aula, potendosi così confrontare con l’ospite ed affinare il proprio metro di giudizio.
A fine serata, prima dei consueti scambi di omaggi, oltre ad alcune domande tecniche dei ragazzi presenti, non potevano mancare le domande sulla finale dei Mondiali tra curiosità, aneddoti ed una lunga preparazione non solo per la gara finale, ma per tutta la massima competizione calcista.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri