Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Il raduno di metà Stagione nel ponente ligure

Alessandro Crespi e Gianluca Pasquazzo - 08/03/2018, 09:00

Sezione di Busto Arsizio
Anche quest’anno la Sezione di Busto Arsizio ha effettuato ad Alassio, presso la residenza “ Sorriso dei bambini “, il raduno di metà Campionato rivolto ai ragazzi che partecipano al progetto Mini-Talent nella Stagione Sportiva 2017/2018. Hanno partecipato un gruppo di 12 ragazzi, accompagnati dal presidente Diego Carrara e da alcuni suoi collaboratori, Giorgio Ceravolo, Rosario Zinzi, Vincenzo Vergerio e Andrea Mazzeo.
Il raduno ha preso il via da subito con lo svolgimento dei test atletici, YO-YO e 40 mt, presso un campo sportivo nelle vicinanze della struttura dove ha visto impegnati tutti i ragazzi. Dopo aver effettuato i test, sul campo, sono state impartite disposizioni sui vari posizionamenti sul terreno di giuoco. Nel pomeriggio, i ragazzi si sono spostati ad Albenga, presso un campo sportivo, dove è stata visionata una gara di Juniores Provinciali. Ritornati nella residenza, si sono svolti, come di consuetudine, i test regolamentari con annessa correzione e successivamente si sono disquisiti tutti i vari aspetti postivi e negativi della gara visionata in modo da far chiarezza su eventuali dubbi che attanagliassero i ragazzi. Dopo cena, fino a tarda sera, i ragazzi sono stati impegnati nella visione di numerosi filmati dove sono stati affrontati vari aspetti regolamentari, comportamentali e tecnici con la partecipazione attiva di tutti.
Il mattino sveglia presto e pronti via allenamento mattutino sul lungomare di Alassio, sotto la guida dall’assistente CAN D Andrea Mazzeo. Dopo l’allenamento, il raduno è andato avanti con la visione di ulteriori filmati ed a metà mattinata ha visto la presenza del Presidente della Sezione di Albenga e di un suo collaboratore, i quali hanno salutato i ragazzi e dato consigli utili per il proseguo arbitrale.
Il raduno si è ultimato con le impressioni dei singoli ragazzi sui due giorni trascorsi che li ha visti molto impegnati ed entusiasti del lavoro svolto.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente