Dodici le nuove leve arbitrali ovidiane

Sezione di Sulmona

Dodici le nuove leve arbitrali ovidianeCresce esponenzialmente in quantità di associati la famiglia arbitrale sulmonese che, lo scorso 7 febbraio, si è arricchita di 12 arbitri effettivi, tutti promossi a pieni voti al termine dell’esame di idoneità. Le 12 nuove leve arbitrali, di età compresa tra i 15 e i 19 anni, hanno dimostrato di fronte alla Commissione Esaminatrice, composta per l’occasione dall’arbitro benemerito Concezio Contucci, in qualità di Presidente di Commissione e dai Componenti Giulio Di Bartolomeo, Presidente della Sezione di Sulmona, e Fabio Cardarelli, Componente del Comitato Regionale Arbitri Abruzzo, un’ottima conoscenza delle Regole del Giuoco del Calcio. Il tutto grazie alle lezioni, sempre precise ed esaustive, tenute presso i locali sezionali dal Presidente sezionale Di Bartolomeo e dal Vice Presidente sezionale Contucci, unitamente ad associati operanti in ambiti nazionali, che hanno focalizzato l’attenzione dei ragazzi su tutte le varianti del Regolamento. Inoltre, durante il Corso Arbitri, sono state analizzate dettagliatamente le ultime innovazioni regolamentari introdotte dalle Circolari n.1 e n.2, anche attraverso l’analisi di filmati.
L’esame di idoneità si è articolato in tre diverse fasi: simulazione di un referto di gara, quiz tecnici ed infine la classica prova orale. Ciascuno dei nuovi associati ha ottenuto risultati soddisfacenti in tutte le prove, a testimonianza della voglia di intraprendere questo percorso e dimostrare il proprio valore.
Questi i nominativi dei nuovi direttori di gara peligni: Valerio Boscaino, Annarita Cirstensiense, Serena Corazzini, Valerio Corsetti, Giorgia D’Andreamatteo, Francesca Di Cesare, Flaminia Di Gregorio, Alessio Dumea, Nicolas Pietro Leombruni, Cecilia Imperia Pizzoferrato, Vittorio Ranallo e Antonio Sperduto.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri