Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Ventisette nuovi arbitri con un’età media di 17 anni

Giovanni Aruta - 10/01/2018, 13:40

Sezione di Torre Annunziata
La Sezione di Torre Annunziata ha accolto 27 nuovi e giovani arbitri, con un’età media 17 anni, che hanno sostenuto l’esame lo scorso 28 dicembre, al culmine di un Corso entusiasmante, svolto presso i locali sezionali. Diversi sono stati i relatori che con il supporto del materiale didattico fornito dal Settore Tecnico dell’AIA hanno spiegato il Regolamento del Calcio e i passaggi più importanti di quello associativo. Le lezioni, tenute anche sul terreno di gioco, sono state coordinate dai responsabili Giuseppe Maria Manzo, arbitro CAI, e Antonio Piedipalumbo, assistente di Serie D.
A spiegare sono stati anche Marco Guida e Oreste Muto, arbitro e assistente di Serie A, che hanno certamente dato un contributo tecnico elevato, ma soprattutto trasmesso motivazioni e stimoli ai giovani corsisti.
La Commissione esaminatrice è stata presieduta dal Componente del Comitato Regionale della Campania, Vincenzo Di Maio, con Componenti: il Presidente sezionale Stefano Pagano e il Vice Presidente Nicola Iovane, assistiti nell’espletamento delle pratiche amministrative dal Segretario sezionale Vincenzo Testa, i quali hanno sottoposto gli aspiranti arbitri ai quiz tecnici e alla prova orale.
Con soddisfazione il Presidente Stefano Pagano ha dato ai ragazzi il benvenuto nella famiglia della Sezione Oplontina, motivandoli a dare il meglio di sé non solo nell'attività arbitrale, ma anche nella vita di tutti i giorni, acquisendo rapidamente quella maturità caratteriale che tanto serve a un direttore di gara, ma utile soprattutto nella quotidianità.
Questo l’elenco dei nuovi arbitri torresi: Andrea Annunziata, Donato Battipaglia, Davide Brugno , Carlo Caldarelli, Sergio Cannavale, Nicolò Carotenuto, Ciro Celentano, Alessandro D'Ambrosio, Francesco D’Aquino, Armando Greco, Davide De Simone, Alessio Leo, Simone Memoli, Emanuele Miranda, Gianluigi Monticelli, Michele Morrone, Kevin Paesano, Alfonso Salzano, Salvatore Selleri, Antonio Sorrentino, Riccardo Sorrentino, Matteo Vitulano, Vincenzo Matrone, Michele Esposito, Raffaele Panariello, Gianmarco Amitrano e Gaetano Longobardi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente