Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Professionalità e cultura del lavoro al raduno

Ferdinando Insanguine Mingarro - 05/01/2018, 14:01

Sezione di Barletta
Cultura del lavoro ed un vincolo con l’Associazione che va ben oltre la professionalità. Queste le sensazioni che, in maniera inequivocabile, sono emerse lo scorso 30 dicembre nell’ormai tradizionale raduno di metà campionato per gli arbitri dell’Organo Tecnico della Sezione di Barletta. Tradizionale e soprattutto significativa è la data prescelta per l’evento che, ponendosi nel cuore delle festività natalizie, costituisce da una parte uno sprone per proseguire gli allenamenti durante queste particolari date, ma, dall’altra, occasione propizia per lo scambio di auguri per l’anno nuovo.
Non a caso, la manifestazione, lungi dal presentarsi come un incontro destinato solo ai giovani fischietti, ha visto la partecipazione di arbitri, assistenti, dirigenti ed osservatori di tutte le categorie. Il raduno, per la cui realizzazione l’impulso del Presidente di Sezione Savino Filannino e del suo Consiglio Direttivo è stato indispensabile, si è svolto nell’appena inaugurata pista d’atletica “Pietro Mennea” all’interno dello Stadio “Cosimo Puttilli” della città della Disfida. Ed è proprio sul nuovissimo manto che i giovani arbitri hanno dato prova della loro brillantezza atletica, fornendo una buona prestazione nello Yo-Yo Test, predisposto dal Referente atletico regionale Sergio Pellegrini.
Al termine delle prove atletiche, il Presidente di Sezione Savino Filannino ed i Componenti dell’Organo Tecnico Sezionale hanno ripassato le più significative disposizione tecniche e comportamentali, riponendo particolare attenzione a spostamento e posizionamento servendosi, per l’occasione, del terreno di gioco attiguo alla pista.
Al termine dell’evento, grande soddisfazione sul volto degli addetti ai lavori a cui il Presidente Savino Filannino ha augurato di poter, nel 2018, proseguire nel proprio e personale percorso di crescita, con la speranza che questo possa portare giovamento a tutto il movimento arbitrale locale, divenuto ormai un punto di riferimento nel mondo sportivo cittadino.

In copertina, una foto di gruppo
In gallery:
- Il Presidente di Sezione Savino Filannino, osserva con attenzione lo svolgimento dei test altetici
- Il Referente atletico regionale e sezionale Sergio Pellegrini nelle operazioni di verifica delle abilità atletiche
- Due scatti, durante lo svolgimento dello Yo-Yo Test

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente