Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

A breve l'esordio in Campionato per i 25 nuovi arbitri

05/01/2018, 19:00

Sezione di Seregno
Presso la Sezione AIA di Seregno si sono svolti gli esami del corso nazionale arbitri per 25 nuovi associati. La Commissione, presieduta da Aurel Garonfalo della Sezione di Milano, è rimasta molto soddisfatta dell’ottimo livello di preparazione dimostrato dai ragazzi. Come tutti gli anni il corso è stato tenuto da una squadra ormai collaudata composto dal responsabile Stefano Annoni e dagli istruttori Filippo Guzzabocca e Andrea Scarano, oltre che dal segretario Andrea D’Amato. La qualità delle lezioni è stata poi impreziosita dalla presenza di Simone Sozza (arbitro in CAN PRO) e Veronica Martinelli, di fresca nomina ad Assistente Internazionale che hanno messo la loro esperienza a disposizione dei nuovi ragazzi che sono rimasti entusiasti dell’esperienza vissuta.
Sozza: ”Sono ormai diversi anni che tengo delle lezioni al corso arbitri della nostra Sezione. Gli impegni per l’AIA non sono pochi ma vivere la Sezione mi è sempre piaciuto e credo che avere un contatto diretto coi ragazzi che si affacciano a questa nuova esperienza sia da stimolo e serva a fargli capire che anche chi calca campi importanti deve sempre essere a disposizione di tutti”. Martinelli: “Proprio la mia recentissima promozione ad Assistente Internazionale serve a far capire alle quote rosa della nostra Sezione, di cui sono la referente in Consiglio Direttivo, che nessun traguardo è impossibile per noi ragazze all’interno della nostra Associazione, a patto che ci siano impegno, voglia di sacrificio e serietà, sin dalla frequentazione del corso arbitri e per tutta la carriera”.
Ecco i nomi dei nuovi associati: Saad Ahmed, Davide Banini, Davide Bentivegna, Gabriele Biffa, Giovanni Bona, Aurora Calì, Lorenzo Camagni, Mattia Ciuni, Luca Crippa, Lisa Dominioni, Ahmed El Ouahil, Cristian Favaro, Alessandro Fusillo, Loris Laganga, Melissa La Rocca, Alessio Lopez, Francesco Luzza, Andrea Masiero, Filippo Quatrini, Riccardo Rossi, Daniele Sala, Marco Sala, Antonino Scibetta, Giorgio Sorgiovanni e Matteo Zanta.
I ragazzi, quasi tutti provenienti dalle scuole della zona, hanno formato un bel gruppo unito che durante i due mesi di corso oltre a studiare il regolamento si è divertito sia nelle lezioni in aula che durante le gare visionate a scopo didattico. Tutti debutteranno tra la fine del mese di gennaio e l’inizio di febbraio in occasione della ripresa dei Campionati dopo la sosta natalizia.
Soddisfatto anche il Presidente di Sezione Cristian Brasi: “Sono molto contento del nuovo gruppo di ragazzi che sono entrati a far parte della nostra Sezione. Oltre che essere molto preparati sono anche molto giovani e questo servirà per cercare di riproporre a breve una Stagione straordinaria, come quella scorsa, che ha visto parecchi passaggi dall’Organo Tecnico Sezionale al Comitato Regionale”.
A loro va un grosso “in bocca al lupo” da parte di tutta la Sezione che li ha accolti con molto calore durante la presentazione che si è svolta durante la riunione tecnica di dicembre.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente