Al corso arbitri anche il decano 90enne Armando Brustia

Sezione di Savona

Al corso arbitri anche il decano 90enne Armando BrustiaVenerdì 15 Dicembre si è tenuto l'esame per i cinque nuovi aspiranti arbitri della Sezione di Savona che, con il nuovo anno, verranno inseriti nei quadri delle designazioni ed inizieranno la loro esperienza nella grande famiglia dell'Associazione Italiana Arbitri. La Commissione è stata composta dal nostro co-sezionale Componente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria Fabrizio Medda, dal Collaboratore Roberto Lazzarino e con la Special Guest del nostro Decano Sezionale e Presidente Onorario Armando Brustia il quale, nonostante i suoi 90 anni, ha voluto essere partecipe come sempre. Per i nuovi fischietti sarà un lungo percorso ma con l'applicazione e l'impegno potranno ottenere delle grandi soddisfazioni.
Terminati i lavori si è tenuta la gradita cena degli Auguri per le Festività 2017: tra i presenti anche gli ultimi Presidenti della Sezione di Savona Mauro Vignola e Mariano Zito, insignito della Stella di Bronzo del Coni per meriti sportivi. E’ stata quindi effettuata la lotteria di Natale con i Premi offerti da alcuni associati che ha riscosso il consueto successo. Sorteggiatori speciali i due partecipanti più giovani: Viola 5 anni e Diego 3 anni che hanno fatto sorridere alcuni e disperare altri... “Ora tutti con la testa alle gare del weekend, facciamo i bravi durante le feste e presentiamoci pronti per la seconda parte della Stagione Sportiva”: questo il messaggio del Consiglio Direttivo Sezionale nel congedare i ragazzi dal bel momento conviviale.
Tra le novità 2018 per gli arbitri savonesi, l’organizzazione di una la seduta di allenamento indoor nei locali sezionali che verrà inserita come appuntamento fisso ogni mercoledì. Il preparatore Cristian Trentacapilli ha previsto infatti un circuito con diversi elementi tra cui pesi, palla medica e step, con approfondimenti sui test di potenza, equilibrio e squilibrio posturale.
Particolare attenzione dunque sul prossimo periodo di preparazione atletica attendendo anche la visita dell’arbitro internazionale Massimiliano Irrati, che in base alla sua disponibilità, potrà far visita anche al polo di allenamento.

Nelle fotografie: I lavori durante l’esame del corso arbitri e la cena di Natale.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri