Cultura teatrale e solidarietà riscaldano i cuori per il Natale

Sezione di Bari

Cultura teatrale e solidarietà riscaldano i cuori per il NataleLa cornice del Teatro "Di Cagno" di Bari ha ospitato, lo scorso 18 dicembre, la consueta cerimonia di auguri degli arbitri del capoluogo.
In verità la stessa ha avuto quest'anno una veste insolita; infatti gli associati si sono riuniti portando al seguito anche le rispettive famiglie per assistere ad una commedia in vernacolo barese dal titolo "La famiglia Vermicocchi", che ha visto protagonisti la nota compagnia teatrale "Ariete"; le tante gag organizzate dai commedianti hanno suscitato grande divertimento da parte dei "fischietti" baresi, che, dismessa per una volta la propria divisa, si sono ritrovati uniti in un momento di sana ilarità e spirito associativo. Non è mancato inoltre un momento di solidarietà, grazie all'UNICEF, presente con alcune unità ivi presenti per raccogliere fondi a sostegno di bambini bisognosi. E il drappello di associati baresi non ha fatto mancare il proprio contributo.
Al termine della commedia, un "benevolo" momento conviviale ha accompagnato lo scambio di auguri fra gli associati e le rispettive famiglie.
«Il 2017 si chiude con un sorriso grazie a uno straordinario strumento culturale, che è il teatro - ha affermato il Presidente di Sezione, Nicola Favia, al termine dell'evento. Infatti, come i commedianti di oggi hanno messo a nudo tutto le loro competenze e capacità, auguro a tutti questi ragazzi di non lasciare muto il proprio talento, tanto nell'arbitraggio quanto nella vita di tutti giorni, che è la cosa che più conta. C'è bisogno di tanta nuova energia e io auguro a tutti di poterne sprigionare quanta più possibile».

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri