Serata di Gala con premi e ospiti nazionali

CRA Lombardia

Serata di Gala con premi e ospiti nazionaliA 4 anni di distanza dal precedente appuntamento, il Comitato Regionale Arbitri della Lombardia ha organizzato una serata di Gala per riunire associati nazionali, componenti del Settore Tecnico, del SIN, della Procura, presidenti di Sezione e il componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli.
Il presidente Pizzi ha aperto subito la serata ricordando a tutti il reale scopo della stessa:
“Ogni associato come voi deve sempre tenere presente quanto possa essere importante per la propria Sezione e quanto sia un’immensa risorsa per ogni associato di categorie regionali e provinciali”. Per garantire continuità al già prezioso contributo fornito dagli associati delle categorie superiori arriva anche lo sprone nei confronti dei presidenti di Sezione: "Ricordate sempre il valore che questi ragazzi possano avere per voi e per tutte le vostre Sezioni, fate sì che si possa condividere l’esperienza e che si cresca sempre insieme”.
Dopo l’introduzione, la serata è stata anche occasione di consegna dei premi regionali relativi alla Stagione 2016/2017 per arbitro, assistente e osservatore e per arbitro e osservatore del futsal.
A chiudere la serata, prima della cena informale, l’intervento del componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli che, da già noto esemplare motivatore, ha infuso grinta ed entusiasmo in tutti i presenti ricordando che la vita degli arbitri dev’essere caratterizzata da coraggio, ognuno deve saper digerire in fretta pillole amare e sapersi risollevare in ogni momento. Ha voluto usare parole forti “perché le parole hanno un peso preciso”, “imparate anche a risollevarvi dal letame” perché, citando De André, Zaroli chiude ricordando: “dal letame nascono i fiori”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri