Insieme per un approfondimento tecnico sul Calcio a 5

Sezioni di Marsala e Trapani

Insieme per un approfondimento tecnico sul Calcio a 5Ancora una volta le Sezioni di Trapani e di Marsala rinsaldano i vincoli di amicizia e collaborazione unendo le singole sinergie per offrire ai propri associati l'ennesima occasione di formazione e crescita, questa volta focalizzando l'attenzione sul Calcio a 5, con una riunione tecnica congiunta tra le due Sezioni, svoltasi giovedì 30 novembre in un locale pubblico di Marsala.
I due Presidenti, Biagio Girlando e Mimmo Poma, dopo il saluto del Presidente del Comitato Regionale della Sicilia, Michele Cavarretta, hanno presentato, in apertura dei lavori, il responsabile regionale della disciplina Nuccio Ignazzitto, accompagnato dal Componente del Settore Tecnico dell’AIA, sempre per il Calcio a 5, Andrea Liga.
Ignazzitto e Liga hanno parlato del Futsal, del suo galoppante sviluppo e del regolamento tecnico con la proiezione di slide e filmati commentati con competenza, preparazione e tanta passione, utili a chiarire le idee agli astanti su tanti aspetti regolamentari.
Lo stesso Cavarretta, nel suo discorso iniziale, si è detto affascinato dal Calcio a 5 e desideroso di aumentare le sue conoscenze su questa disciplina anche per il ruolo che ricopre. In platea tutto il top del Futsal di Trapani e Provincia: gli arbitri nazionali di Marsala Fabio De Pasquale e Mario Certa e l'osservatore Nino Ditta; l'arbitro nazionale di Trapani Giacomo Allotta e l'osservatore Angelo Genovese; gli arbitri e gli osservatori regionali delle due sezioni; presenti anche i Collaboratori del CRA Sicilia per il C5 Vito Di Paola e Vincenzo Messana.
Soddisfatti per la buona riuscita dell'evento i due presidenti che hanno ringraziato i relatori con i classici doni sezionali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri