Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA. Prossimo incontro a Siena

16/11/2017, 10:15

Il Comitato Nazionale si è riunito nella sede centrale dell’AIA per deliberare su una serie di argomenti di attualità istituzionale. Il presidente Marcello Nicchi ha illustrato alcune comunicazioni, mettendo in particolare risalto i contenuti che verranno trattati negli incontri del Comitato Nazionale in composizione allargata e del Consiglio Centrale, già programmati a Siena per il 25 e 26 novembre.
Nella circostanza il Comitato dovrà esprimersi sulla nomina del rappresentate AIA nel Comitato dei Garanti, cui seguiranno le rispettive nomine da parte del CONI e della FIGC, oltre a decidere su alcune modifiche regolamentari di funzionamento associativo. Inoltre è stato portato a conoscenza un aggiornamento sullo stato delle lavorazioni congiunte di FIGC, AIA e LND per la liquidazione delle sanzioni amministrative della delibera 104 che gravano sulle società coinvolte in episodi di violenza contro arbitri.
Dopo l’approvazione di specifici adempimenti amministrativi, si è provveduto a deliberare le proposte di variazione al budget 2017 e al documento previsionale 2018. Successivamente sono stati determinati gli elenchi relativi agli associati che hanno maturato i cinquant’anni di tessera, gli inquadramenti come arbitro fuori ruolo ed i partecipanti al corso di qualificazione per la funzione di osservatore arbitrale.
Il responsabile della CAN BS Caruso, coadiuvato dai vice Buscema e Cascone, ha presentato le risultanze di fine stagione del gruppo arbitrale di beach soccer. Ringraziata la commissione per il lavoro svolto, la relazione è stata approvata all’unanimità.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente