Riunione tecnica con l’arbitro di Serie A Maurizio Mariani

Sezione di Marsala

Riunione tecnica con l’arbitro di Serie A Maurizio MarianiUn altro illustre ospite è stato in visita alla Sezione di Masala: l’arbitro di Serie A Maurizio Mariani, 35 anni, appartenente alla sezione di Aprilia, grande protagonista della riunione tecnica di giovedì 9 novembre 2017, che per l'occasione si è svolta presso la Sala Conferenze del Monumento ai Mille.
Maurizio ha intrattenuto gli arbitri marsalesi per oltre un'ora spiegando gli aspetti necessari per poter aspirare ai vari traguardi dell'attività arbitrale: impegno, allenamento, passione, partecipazione alla vita sezionale e continuo aggiornamento tecnico con una attenta scelta di parole chiave come fame, determinazione, squadra, gruppo e coraggio di prendere la decisione che si ritiene giusta.
Mariani, dimostrando grande grinta nell'illustrare la sua lezione, ha avuto il supporto di alcune interessanti slide e nella parte finale, con la proiezione di alcuni filmati di diverse sue gare, ha commentato i propri interventi, qualche errore e alcune chicche. E' stato anche bravo a coinvolgere qualche giovane arbitro riscuotendo grande ammirazione da parte dei presenti.
I ringraziamenti del Presidente della sezione, Biagio Girlando, ed il classico scambio di doni hanno poi chiuso la riunione tecnica. La serata si è poi conclusa con la cena conviviale presso un noto ristorante di Marsala.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri