RefereeRUN: a Lodi nuovo record di partecipazione

RefereeRUN: a Lodi nuovo record di partecipazioneLa prima tappa stagionale della RefereeRUN, il campionato italiano di corsa su strada sulla distanza di 10 km per gli associati A.I.A., è stata un vero e proprio successo: decine di fischietti provenienti da tutta Italia hanno invaso le vie di Lodi e preso parte alla competizione.
Per coloro che sono giunti con un giorno di anticipo la Sezione di Lodi ha organizzato una cena pre-gara in Piazza della Vittoria, il centro della città e luogo scelto come punto di partenza della corsa.
Ed eccoci al giorno dell'evento. Moltissimi ragazzi della Sezione di Lodi guidati dal Presidente Emanuele Marchesi e da Anna Di Nardo, anime dell'evento, si sono adoperati affinché tutto funzionasse al meglio: alcuni presso la scuola media "Ada Negri" per la consegna dei pacchi gara e del pettorale in zona arrivo mentre altri presso lo stand AIA allestito in piazza avendo cura di accogliere i corridori post gara per le premiazioni.
Al via erano presenti oltre 350 associati, record assoluto nella storia della competizione.
Il percorso, che ha seguito in parte quello della Laus Half Marathon, corsa di 21 Km organizzata in contemporanea dal gruppo dei Podisti di San Bernardo, ha visto i corridori attraversare le vie della città, per poi giungere all'arrivo sulle sponde del fiume Adda.
Il primo ad arrivare è stato Luca Ursano della Sezione di Catanzaro, con il tempo di 32'47'', vincitore assoluto della corsa quindi primo anche per la categoria Under30. Sul podio insieme a lui Federico Odoardi di Chieti e Daniele Maffullo di Busto Arsizio. Tra le donne a vincere è Emanuela Zaetta di Belluno, seguita da Diana Chis di Imola e Veleda Valente di Ostia. Anche nella categoria 30-44 anni si conferma al primo posto il vincitore della scorsa stagione, ossia Ronal Mento di Seregno; secondo Antonio Paolillo di Cremona e terzo Stefano Soriani di Ostia. Massimo Chiesa, Silvio Pellegrino e Fabio Conti compongono invece il podio della categoria Over45, rispettivamente delle Sezioni di Ostia, Bologna e Como.
Inoltre sono stati consegnati premi speciali (materiale tecnico A.I.A.) a Marco Fallanca di Catania, in qualità partecipante alla competizione proveniente da più lontano, ed agli associati di Nocera Inferiore, come gruppo sezionale più numeroso.

Da sottolineare la presenza del componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli, dell'ex assistente internazionale Renato Faverani e del presidente CRA Lombardia Alessandro Pizzi; quest'ultimo, così come il presidente della Sezione ospitante Emanuele Marchesi, ha svolto il ruolo di Pacer, insieme ad altri 10 associati che si sono prestati a correre con la maglia speciale predisposta appositamente per l'occasione.
Presenti quasi tutti i presidenti delle Sezioni lombarde, oltre al presidente di Sassari Maurizio Sassu ed a quello di Nocera Inferiore Carmine La Mura.

La mattinata si è conclusa in Piazza della Vittoria: le premiazioni, oltre a riconoscere il merito degli atleti prima citati, hanno mostrato ancora una volta il vero spirito della Referee RUN, un evento di condivisione e aggregazione per gli appartenenti all'Associazione Italiana Arbitri, ma anche di beneficenza.
In tal senso è stato consegnato un assegno di 1.200 euro all'A.I.L., Associazione Italiana contro le Leucemie, sponsor solidale della competizione, insieme al Vice Sindaco della cittadina ed associato AIA Lorenzo Maggi ed al Coordinatore Eventi AIA Alessandro Paone.

Appuntamento alla prossima tappa, il 31 dicembre a Roma, iscrizioni già aperte su http://www.werunrome.com


RISULTATI

Categoria maschile Under30
Luca Ursano - Sezione di Catanzaro - 32'47"
Federico Odoardi - Sezione di Chieti - 35'08"
Daniele Maffullo - Sezione di Busto Arsizio - 37'25"

Categoria maschile 30-44
Ronal Mento - Sezione di Seregno - 35'34"
Antonio Paolillo - Sezione di Cremona - 36'32"
Stefano Soriani - Sezione di Ostia - 37'33"

Categoria maschile Over45
Massimo Chiesa - Sezione di Ostia - 43'01"
Silvio Pellegrino - Sezione di Bologna - 43'53"
Fabio Conti - Sezione di Como - 44'51"

Categoria Femminile
Emanuela Zaetta - Sezione di Belluno - 43'04"
Diana Chis - Sezione di Imola - 44'20"
Veleda Valente - Sezione di Ostia - 45'58"

A questo link è possibile consultare l'album fotografico della manifestazione: https://drive.google.com/drive/folders/0B3oXX5Yu3M3gZTI3cUxXVDhHcWs

A questo link sono pubblicate le classifiche complete: https://www.endu.net/it/events/laushalfmarathon/results

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri