Raduno a Polla, arbitri pronti per la nuova stagione

Sezione di Sala Consilina

Raduno a Polla, arbitri pronti per la nuova stagioneDomenica 24 settembre si è svolto il Raduno Pre Campionato della Sezione di Sala Consilina. Una giornata di test atletici e di natura tecnica per gli arbitri che si sono radunati allo stadio “Medici” di Polla per lo stage. Un importante appuntamento che ha visto anche la presenza di Giovanni Marolo, Segretario del Comitato arbitri regionale della Campania e di dirigenti federali, tra cui il presidente della FIGC di Salerno Enzo Faccenda.
I ragazzi si sono prima sottoposti alla misura del peso e al controllo del "visus", coordinati dagli arbitri nazionali del Calcio a 5 Giuseppe Aumenta e Giglio Pietro Granata, aiutati da Giovanna Vittoria Garone.
Sotto lo sguardo attento del Presidente di Sezione Gianpiero Cafaro, dell’ex assistente Massimo Manzolillo (Referente atletico e Organo Tecnico sezionale) e dell’attuale assistente di Serie B Manuel Robilotta, gli arbitri di calcio a 11 hanno svolto test atletici dei “40 metri” e lo “Yo-Yo”, mentre i loro colleghi del Calcio a 5 i “30 metri”, l’ “Ariet Test” e l’agility “4x10”; a segnare i tempi Domenico Tropiano.
Dopo la parte atletica tutti in posa per la tradizionale foto di gruppo, con le nuove polo che il Consiglio Direttivo Sezionale ha fortemente voluto. I ragazzi si sono quindi spostati presso la sede della Protezione Civile di Polla dove, dopo il pranzo, hanno avuto modo di approfondire ed ascoltare la spiegazione della Circolare n°1, illustrata da Mauro Russo, componente del Settore Tecnico, con l’ausilio di filmati.
Al suo intervento è seguito il saluto del Segretario CRA Giovanni Marolo che, oltre al suo personale in bocca al lupo per la Stagione, ha portato il saluto del Presidente CRA Virginio Quartuccio e di tutti i suoi Componenti.
Dopo una breve pausa, il drappello di arbitri è tornato di nuovo in aula, stavolta per i quiz tecnici.
Sono seguiti gli interventi degli OT sezionali, Salvatore Morello per il calcio a 11 e Marco Schisa per il calcio a 5, che si sono soffermati sul comportamento da tenere dentro e fuori dal campo. Il neo OT Massimo Manzolillo ha invece illustrato le linee guida stagionali, tecniche e comportamentali.
Successivamente il presidente Cafaro ha consegnato un riconoscimento ai due associati, un ragazzo e una ragazza, che maggiormente si sono distinti nei test atletici, Bruno Tierno e Manuelle Cuozzo. Infine ha illustrato i punti programmatici dell’attività sezionale di quest’anno, tra le quali la possibilità di associarsi alla FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera, partecipando, alle varie “10 km” che si svolgono e ai diversi eventi sportivi, tra cui la Referee Run.
In chiusura di raduno ha quindi augurato a tutti gli associati un buon campionato, spronandoli ad impegnarsi dando il meglio di sé: «Siete qui perché dovete vivere un sogno».

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri