La stagione parte da Spiaggia Romea

CRA Emilia-Romagna

La stagione parte da Spiaggia RomeaSei giorni intensi, presso il Villaggio di Spiaggia Romea, hanno caratterizzato il raduno precampionato del Comitato Regionale Arbitri Emilia Romagna; a passarsi il testimone, in ordine, i fischietti di Prima Categoria, gli assistenti arbitrali, Promozione ed Eccellenza, osservatori arbitrali fino al Calcio a 5. Tutti i test atletici e regolamentari sono stati svolti sotto gli occhi del Presidente CRA Emilia Romagna Sergio Zuccolini e dell’intera Commissione, rinnovata in alcuni dei suoi componenti.
Non sono mancate le attività direttamente sul terreno di gioco e quelle in aula didattica con la proiezione di slide e video dimostrativi; grazie anche alla presenza del Settore Tecnico Arbitrale è stata dato ampio spazio alla spiegazione alla circolare n. 1 e sono stati approfonditi temi quali la leadership e la figura dell’arbitro.
Traendo spunto dal messaggio “Respect”, sempre presente in sala conferenza, si è avvalorata l’importanza più ampia del termine, che tutti i componenti in gioco devono mantenere in campo e fuori. Il raduno del calcio a 11 si è concluso con l’incontro tra i “fischietti” dell’organico di Eccellenza e quelli del CAI dell’Emilia Romagna, accompagnati dai preziosi consigli del corregionale neo componente alla CAI Andrea Marzaloni, il quale ha spronato i ragazzi presenti a dare sempre il massimo curando fin da subito i minimi particolari.
L’ultima parola, come di consueto, è spettata al Presidente, Sergio Zuccolini, che ha voluto ringraziare i presenti con la speranza che sia una stagione ricca di soddisfazioni.

In anteprima gli arbitri di Eccellenza e Promozione. In gallery: il Presidente Zuccolini mentre dà disposizioni tecniche; in aula con il Settore Tecnico Arbitrale; “l’in bocca al lupo” per la nuova stagione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri