Arbitri e osservatori convocati per il raduno precampionato

Sezione di Napoli

Arbitri e osservatori convocati per il raduno precampionatoNella bella cornice della struttura ricettiva allocata nell'Ippodromo di Agnano si è inaugurata, lo scorso 9 settembre, la Stagione Sportiva per gli associati della Sezione di Napoli, convocati per il raduno precampionato. Una giornata dai grandi contenuti tecnici, caratterizzata, come sempre, da tanto spirito associazionistico, che ha allietato il soggiorno dei ragazzi e degli osservatori arbitrali in organico. Presente, per il Comitato Regionale Arbitri della Campania, il designatore degli arbitri di Promozione Massimo Costa.
In mattinata sono stati eseguiti i test atletici, intervallati da una serie di indicazioni esemplificative sul terreno di gioco, fornite dal Componente dell'Organo Tecnico Sezionale Giovanni Colella. Nonostante le avverse condizioni metereologiche, i circa 200 arbitri, tra calcio e calcio a 5, hanno portato brillantemente a termine le prove, mostrando ammirevole professionalità in vista dell’inizio della stagione agonistica. Presente al raduno anche l’arbitro benemerito Gennaro Colella, uno dei fondatori della Sezione di Napoli.
Le novità regolamentari della Circolare n.1 sono state brillantemente illustrate dal Componente del Settore Tecnico Raffaele Rotondo, che ha poi somministrato i quiz tecnico – associativi, svolti in maniera soddisfacente. E’ seguita una riunione congiunta arbitri – osservatori, che hanno così potuto assimilare con uniformità le disposizioni del Presidente di Sezione Nicola Cavaccini.
Dopo una breve pausa quest’ultimo, assieme a tutta la squadra della sezione partenopea, ha concluso i lavori con le disposizioni comportamentali e tecniche, augurando a tutti gli associati «una stagione di ricca di soddisfazioni, impegno, ambizioni, ma soprattutto sano divertimento. Sono molto emozionato – ha detto Cavaccini – perché al mio secondo anno da presidente sto vedendo crescere tanti giovani, su cui si può lavorare benissimo».

In alto Giovanni Colella durante il suo intervento
In gallery:
- gli arbitri durante i test atletici visionati da Colella
- arbitri e osservatori durante la riunione tecnica congiunta
- Raffaele Rotondo mentre spiega la Circolare n.1.
- gli arbitri mentre ascoltano il discorso del Presidente sezionale
- l’ex Presidente sezionale Gennaro Colella durante il suo intervento

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri