Gli arbitri anconetani pronti per la nuova stagione

Sezione di Ancona

Gli arbitri anconetani pronti per la nuova stagioneSi è svolto domenica 10 Settembre il raduno pre-campionato per gli arbitri e osservatori a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale, organizzato dalla Sezione “Fabio Monti” di Ancona.
Quasi 50 i ragazzi presenti alle ore 8:00 al campo sportivo “Conti” in Ancona i quali, guidati dal metodologo responsabile per l’allenamento Marco Ladisa e sotto l’attento occhio di più di quindici dirigenti tra Consiglieri e collaboratori sezionali, hanno brillantemente superato le prove atletiche, dimostrando di essere perfettamente idonei dal punto di vista fisico per la nuova stagione ormai alle porte.
Così a metà mattina, i giovani si sono spostati presso i locali sezionali dove, insieme agli osservatori, hanno ascoltato le disposizioni del Presidente Angelo Galante – che ha improntato grande attenzione sull’aspetto comportamentale – della Segreteria e degli Organi Tecnici.
Questi ultimi, in particolare, grazie all’ausilio di alcuni filmati di gara hanno saputo illustrare ai ragazzi i consigli per non farsi mai trovare impreparati in campo, insegnando ad aspettarsi l’inaspettato.
Prima del break del pranzo, è arrivato anche il saluto in aula del Presidente del Comitato Regionale Arbitri Marche Carlo Ridolfi, che ha raccontato ai giovani associati le esperienze e le tematiche affrontate nel recente raduno CRA, augurando a tutti un buon campionato con la speranza di poter rivedere presto il gruppo in ambito regionale.
Nel pomeriggio spazio al Settore Tecnico nella persona di Katia Senesi, la quale ha illustrato le modifiche apportate dalla Circolare 1, prima della verifica delle conoscenze regolamentari tramite i quiz tecnici, nei quali i fischietti anconetani hanno ottenuto buoni risultati.
La giornata infine si è conclusa con la consegna del materiale tecnico e un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione.

In anteprima: il gruppo in posa. In gallery: la lezione del Presidente CRA Carlo Ridolfi; la Circolare n. 1 spiegata da Katia Senesi; la platea in aula.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri