Raduno precampionato nel Parco naturale del Sirente - Velino

Sezione di Teramo

Raduno precampionato nel Parco naturale del Sirente - Velino Il 7 settembre a Rocca di Mezzo, in provincia di L’Aquila, è partita ufficialmente la stagione sportiva 2017/2018 della Sezione Arbitri di Teramo. Una tre giorni intensa, trascorsa nel pieno del Parco naturale regionale del Sirente – Velino, che ha visto dare il via ai lavori atletici e tecnici dei fischietti appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale.
Ad aprire il raduno è stato il Presidente Giuseppe Di Domenico, che ha illustrato il programma dei lavori, seguito dal Vice Presidente, nonché osservatore alla CAI, Andrea Sisino.
Dopo un primo allenamento sul campo, si è fatto ritorno in aula per le disposizioni di segreteria ad opera del segretario sezionale Andrea Marziani. In serata, c’è stata la piacevole visita dell’arbitro di Serie B Antonio Di Martino, che si è messo a completa disposizione per rispondere alle diverse domande poste dai ragazzi.
La giornata si è conclusa con i colloqui individuali tra i giovani arbitri e gli Organi Tecnici Sezionali.
Il secondo giorno è iniziato con i test atletici. A guidare i lavori, i consueti 40 m e lo Yo-Yo Test, il Referente atletico sezionale e arbitro di Lega PRO Daniele Paterna.
A seguire c’è stata la gradita visita del Vice Presidente del Comitato Regionale, Fabrizio Lanciani, che ha portato i saluti del Presidente Angelo Giancola. Una lezione a 360 gradi sulla figura dell’arbitro dentro e fuori dal campo, accompagnata da filmati tecnici, che ha visto i ragazzi molto interessati e partecipi.
Dopo pranzo è seguito l’intervento dell’Organo Tecnico Sezionale e responsabile degli osservatori arbitrali Martino Di Luigi, che ha trattato l’importante tematica del ruolo dell’osservatore / formatore e del giusto rapporto da tenere durante il colloquio post gara.
Successivamente l’illustrazione della Circolare n. 1 da parte dell’associato teramano, Componente del Settore Tecnico, Pietro Feliciani, cui è seguita la somministrazione dei quiz tecnici.
L’ultimo giorno si è aperto con le disposizioni tecniche e disciplinari da parte dell’Organo Tecnico sezionale e responsabile del Settore Giovanile e Scolastico, Osvaldo Lolli, e del Presidente Giuseppe Di Domenico, che hanno tracciato le linee guida per la nuova stagione.
Dopo pranzo il rompete le righe con l’augurio di un’annata favorevole per tutti.

In alto i ragazzi dell'Organo Tecnico Sezionale insieme al Presidente e gli altri dirigenti.
In gallery:
1- Intervento del Presidente Giuseppe Di Domenico
2- Il saluto di Antonio Di Martino
3- I ragazzi durante lo svolgimento delle prove atletiche
4- Intervento dell'Organo Tecnico Sezionale Martino Di Luigi
5- Pietro Feliciani del Settore Tecnico spiega la circolare n°1
6- Il Presidente Giuseppe Di Domenico insieme al Vice Presidente CRA Fabrizo Lanciani

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri