Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

In Austria il raduno di inizio campionato

Giulia Antoniani - 07/09/2017, 17:46

Sezione di Pescara
Lo scorso 20 agosto 60 arbitri pescaresi hanno fatto ritorno a casa dopo nove giorni di raduno nella località austriaca di Steinach Am Brenner. La preparazione dei ragazzi ha visto numerose tappe lungo il suo percorso: allenamenti tattici in campo nelle prime ore del mattino e nel pomeriggio allenamenti aerobici di otto chilometri, effettuati in quota, con partenza dalla cima dei 1600 metri della Funivia Bergeralm, affrontati con ogni tipo di condizione meteorologica. Il tutto accompagnato da lezioni tecniche in aula basate sul confronto reciproco e test tecnici quotidiani.
Nella giornata di Ferragosto il gruppo, dopo il consueto allenamento del mattino, si è concesso un break ed è stato ospite, per il secondo anno, alla Home of FIFA con sede a Zurigo. La visita sarà uno degli argomenti da trattare prossimamente sulla Rivista “L’Arbitro”.
Anche in questa edizione del meeting non è mancata una giornata di riposo, durante la quale i ragazzi hanno intrapreso una passeggiata sulla montagna del Patscherkofel fino al Glungezer sui 2053 metri di quota.
Sono stati giorni intensi che hanno lasciato nel cuore di ogni arbitro un ricordo magnifico, perché questo raduno ha insegnato ad ognuno come superare i propri limiti fisici e mentali per affrontare al meglio la nuova stagione sportiva.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente