Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Il Presidente Nicchi agli arbitri CAN 5: "Siate portatori di valori e divertitevi"

Lorenzo De Robertis - 04/09/2017, 23:02

Il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi non è voluto mancare al tradizionale incontro precampionato con gli arbitri della CAN 5. A fare gli onori di casa il Responsabile della Commissione Angelo Montesardi, che dopo aver presentato i dati relativi al suo organico e alle gare che annualmente vengono dirette ha lasciato la parola ad Andrea Farabini, Vice Presidente della Divisione Calcio a 5. Farabini, dopo aver portato il saluto del Presidente della Divisione Andrea Montemurro, nel suo breve intervento si è detto molto soddisfatto delle prestazioni e del grado di affidabilità che gli arbitri hanno dimostrato nella scorsa stagione. Il Vice Presidente ha concluso il suo intervento definendo la CAN 5 come il fiore all’occhiello della Divisione Calcio a 5.
Il Presidente dell’AIA ha ricordato come negli ultimi tempi il movimento complessivo del “Futsal” in Italia abbia avuto uno sviluppo impensabile. In pochi anni i numeri delle gare e di conseguenza degli organici della CAN sono quasi raddoppiati e rivendica con forza di avere sempre creduto in questa splendida realtà dell’Associazione. Nicchi ha affermato che «visti i successi che i nostri ragazzi del Futsal raggiungono ogni anno, la credibilità che oramai hanno guadagnato a livello internazionale, nel farvi i complimenti si rischia di essere ripetitivi…».
Nicchi ha poi sottolineato la vicinanza e l’armonia con le Componenti Federali nel combattere assieme il fenomeno della violenza. Ha poi invitato tutti i ragazzi ad affrontare la nuova stagione sportiva con spirito positivo, con la certezza di essere parte di un grande progetto e con la consapevolezza di essere guidati da un valente gruppo di dirigenti nei quali l’Associazione riveste estrema fiducia. «Siate portatori di valori e divertitevi, sempre»; è questo in definitiva il messaggio che Marcello Nicchi ha lasciato agli arbitri.
Nel corso della serata il Presidente Nicchi ha consegnato a Chiara Perona, arbitro internazionale di Futsal, una targa a ricordo della sua prestigiosa partecipazione alla Preliminary Round UEFA Futsal Cup, che si è tenuta in Danimarca dal 22 al 27 agosto.

Nella foto di copertina il Presidente Nicchi assieme al Responsabile CAN 5 Angelo Montesardi; nelle altre foto il Vice Presidente della Divisione C5 Andrea Farabini; il Presidente con gli arbitri internazionali e con la Commissione; alcuni momenti della riunione; la consegna della targa a Chiara Perona

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente