Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Fiorucci apre la nuova stagione incontrando la stampa

Alessio Ferranti - 04/08/2017, 16:30

CRA Umbria
Parte sotto i migliori auspici la nuova stagione sportiva del Comitato Regionale Arbitri dell’Umbria. Il Presidente Luca Fiorucci ha tenuto una conferenza stampa per presentare la squadra che lo affiancherà in questo mandato e con l’occasione ha premiato gli arbitri umbri promossi agli Organi Tecnici Nazionali.
“Anche quest’anno comincia con numerose soddisfazioni sportive – ha dichiarto Fiorucci in apertura dei lavori – in primis l’approdo nella massima serie di Matteo Bottegoni come assistente arbitrale e la promozione alla CAN PRO di Mirco Carpi Melchiorre”.
All’evento hanno preso parte anche due autorità dello sport umbro, il neo Presidente del Comitato Regionale-Lega Nazionale Dilettanti, Giuseppe Palmerini, e il Presidente Regionale del CONI, Domenico Ignozza. “Avete il ruolo più importante nel giuoco del calcio e lo svolgete con grande impegno e serietà” ha affermato Ignozza, al quale ha fatto eco Palmerini che spiega di aver ricevuto un’eredità importante con l’elezione a capo della LND: “Da parte mia ci sarà grande disponibilità alla collaborazione tra le parti. Voglio ricordare che questa Regione è un’eccellenza sotto il profilo arbitrale in Italia”.
Il Presidente Fiorucci ha quindi presentato i componenti della Commissione e consegnato un omaggio a tutti gli umbri promossi, dalla CAN A alla CAI, i quali hanno esternato l’emozione di chi si appresta a vivere nuove entusiasmanti avventure nella annata sportiva ormai alle porte.
Presenti, inoltre, anche molti arbitri appartenenti all’Organo Tecnico Regionale di tutte le categorie, dall’Eccellenza alla Seconda, passando per il Calcio a 5, alcuni dei quali, come “portavoce”, hanno espresso le migliori intenzioni per la stagione che verrà e gli ambiziosi obiettivi da loro prefissi.
Appuntamento a settembre con “la settimana dei raduni": dal 4 al 9 saranno coinvonti tutti gli organici regionali, mentre il 5 settembre si svolgeranno le riunioni programmatiche della stagione sportiva 2017-2018, aperte agli Organi Tecnici Sezionali, ai Referenti della Rivista, ai Referenti atletici e informatici di tutta la Regione.

Immagine anteprima: Luca Fiorucci e Giuseppe Palmerini premiano Matteo Bottegoni. In galleria alcune immagini dell'evento in cui compaiono i Componenti CRA Maurizio Mosconi, Giovanni Muratore, Luca Marconi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente