Terminata la regular season del Beach Soccer. Ora spazio alle finali

Terminata la regular season del Beach Soccer. Ora spazio alle finaliVolge al termine la regular season della Serie Aon di Beach Soccer in quel di San Salvo Marina (CH), Comune in riva all’Adriatico, dove nello scorso fine settimana si è tenuta la quinta e ultima tappa del girone A (Nord). La quarta tappa, disputata a Catanzaro dal 21 al 23 luglio, aveva concluso le gare del girone B (Sud). Oltre alla Serie A maschile, si sono disputate anche le gare della Serie A femminile.
La “Beretta” Beach Arena è stato il teatro dell’evento che ha sancito le qualificazioni per la Final Eight 2017 che si terrá dal 3 al 6 Agosto a San Benedetto del Tronto (AP). Viareggio, Happy Car Sambenedettese, Pisa e Livorno sono le qualificate del girone A, le quali andranno ad affrontare Canalicchio Catania, Napoli, Terracina e Catania qualificate del girone B.
A San Benedetto del Tronto, oltre alla Serie Aon sarà la volta anche della serie cadetta, ma non solo. Il primo appuntamento in calendario, infatti, quello del 3 agosto, sarà la Finale di Supercoppa in palio tra Viareggio ed Happy Car Sambenedettese.
Riguardo la tappa di San Salvo, 12 gare di Serie Aon maschile e 3 di Serie A femminile, hanno impegnato complessivamente 14 arbitri, designati dal Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale per il Beach Soccer, Marcello Caruso, e dai Componenti Marco Buscema e Vincenzo Cascone.
Nel corso della tappa di San Salvo si è vissuto un momento di grande commozione durante il ricordo di due ragazzi prematuramente scomparsi lo scorso anno, Andrea Marinelli e Domenico Castrignanò, ai quali è stata dedicata la Beach Arena. Diego Maradona Jr., calciatore del Viareggio, e Giacomo Valenti, calciatore della Lazio, insieme al sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, hanno consegnato ai genitori dei due calciatori le targhe commemorative.
Dal pomeriggio di oggi, nei pressi di Mosciano Sant’Angelo (TE), la CAN BS terrà il consueto Raduno Play-off in preparazione alla tappa conclusiva di San Benedetto del Tronto. Gli arbitri chiamati a dirigere le gare della fase finale della stagione del Beach Soccer, sotto la guida della Commissione, si prepareranno ad affrontare con la giusta concentrazione i match decisivi.


Nella foto di copertina: Vincenzo Fagnani (Termoli), Luigi Balacco (Molfetta), Saverio Bottalico (Bari). Nelle altre foto: Salvatore Contrafatto (Catania), Stefano Gosetto (Schio), Michele Martimucci (Bari); Romano De Zuani (Mestre); Davide Innaurato (Lanciano); infine un momento della commemorazione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri