XI edizione per il Memorial Tombrizi

Sezione di Biella

XI edizione per il Memorial TombriziSi è svolta a Biella l'XI edizione del tradizionale Memorial "Ruggero Tombrizi". Il torneo, dedicato al ricordo del padre dell'attuale designatore sezionale, vede incontrarsi squadre di rappresentative provenienti dal Piemonte e non solo.
Per questa edizione, che si è disputata nella location del pricipale stadio cittadino ovvero il Pozzo-Lamarmora, hanno preso parte ben sei Sezioni: oltre alla squadra padrona di casa erano presenti anche Aosta, Bra, Casale Monferrato, Ivrea e Lodi. Numerosi anche gli ospiti intervenuti alla manifestazione tra i quali diversi componenti del Comitato Regionale e del Settore Tecnico Nazionale. Tutto il ricavato anche per questa edizione si è deciso di destinarlo in beneficenza all'Associazione Piccolo Fiore - Domus Laetitiae, una realtà biellese che si occupa di progetti socio-assistenziali.
La mattinata è stata interamente dedicata alle partite della fase a gironi che hanno definito le finali del pomeriggio. Dopo la pausa pranzo, il torneo è ripreso con la sfida tra Casale Monferrato ed Ivrea (vittoria dei primi) che ha definito il quinto posto.
La finale per il podio tra Lodi e Aosta invece ha visto prevalere i lombardi. A conclusione del torneo, la sfida più importante, quella per la vittoria finale. Vi hanno preso parte proprio i padroni di casa e i colleghi di Bra. Dopo una finale molto combattuta sono stati i ragazzi della Sezione di Biella a prevalere. Biellesi che già partivano con lo status di detentori, avendo vinto la scorsa edizione. La manifestazione si è quindi conclusa con le premiazioni finali ed il ricordo non solo di Ruggero ma anche di Piero Castello, associato scomparso pochi anni fa.
Matteo, il figlio di Ruggero, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti che hanno contribuito a rendere il Memorial prima di tutto una giornata all'insegna dell'amicizia. L'arrivederci è quindi per la prossima edizione che si disputerà come di consueto al termine della Stagione Sportiva alle porte.

Nella foto in copertina, la rappresentativa di Biella che ha vinto il torneo. Nelle foto in gallery, alcuni momenti della manifestazione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri