Festa di fine stagione con Michele Conti

Sezione di Pescara

Festa di fine stagione con Michele ContiDifficile raccontare in poche righe quanto di bello accaduto il 23 giugno presso lo splendido scenario dell’Hotel Sea Lion, ma ci proveremo.
Dopo il confronto assembleare, con la relazione tecnica-associativa e poi amministrativa del Presidente Di Censo e del suo Consiglio Direttivo, nonché quella del Collegio dei Revisori, (approvate con ampissima maggioranza), la serata è stata davvero emozionante perché la sfortunata Famiglia Di Carlo (purtroppo reduce dalla tragedia dell’Hotel Rigopiano), ha ricevuto, per mano del Componente del Comitato Nazionale Michele Conti, un assegno simbolico (cui farà seguito quello reale), che narra la storia della raccolta di beneficienza attivata a loro favore dalla Sezione. Raccolta a cui hanno contribuito gli associati pescaresi e loro famiglie, ma anche le Istituzioni come la F.I.G.C. provinciale di Pescara, la Guardia di Finanza di Pescara e la Dott.ssa Allegrino che, oltre ad essere figlia del compianto Domenico, a cui è intitolata la Sezione, è anche Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pescara. Un momento emozionante, commovente, toccante e denso di significati, la cui libera immaginazione di ognuno che legge, potrà rendere molto più di mille parole.
Finite assemblea e riunione giunge il momento della Festa! Una Festa destinata a vivere momenti di tranquillità, tirando il fiato dopo una stagione impegnativa che ha regalato contemporaneamente difficoltà ed entusiasmi; una festa nella quale sono stati consegnati i Premi sezionali agli associati particolarmente distintisi durante la stagione, con l’apice nel finale con la consegna del Premio Allegrino all’associato arbitro CAN 5 Lorenzo Metrangolo, che ha rappresentato più di tutti quei valori comportamentali, associativi e tecnici, che fanno un tutto tondo attorno alla figura dell’arbitro. Grande l’emozione di Lorenzo alla consegna del premio, avvenuto per mano della Dott.ssa Allegrino e del Componente del Comitato Nazionale Michele Conti, grande l’emozione di tutti i premiati che visibilmente commossi hanno ricevuto i premi loro destinati, per mano dei numerosi ospiti presenti, tra i quali il Componente del CRA Alfonsi, il Vice Commissario CAN D Rodomonti, il Vice Commissario CAI Buda, il Componente del Settore Tecnico Feliciani, il Presidente della Sezione di Teramo Di Domenico ed il rappresentante della Sezione di Chieti Pioli. A completare il parterre di ospiti, due amici della Sezione di Latina presenti per l’occasione, il Presidente Pressato ed il Componente del Settore Tecnico Partuini. Di elogio, di vicinanza, di speranza il senso delle parole spese da Michele Conti, il quale con un discorso calmo ma nello stesso tempo significativo, sigilla e consegna alla storia una splendida serata che racconta pagine di tecnica, di associazione, di emozione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri