Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Un pomeriggio di sport nel ricordo di Flavio

Luca Dal Fabbro - 15/06/2017, 10:20

Sezione di Mestre
Grande giornata di festa sabato 27 maggio: la Sezione di Mestre ha organizzato la nona edizione del “Memorial Flavio de Carli” per ricordare l'associato mestrino prematuramente scomparso.
Sei squadre si sono contese l'ambito premio: presenti le Sezioni di Schio, Bassano del Grappa, Forlì, Este, Mestre e Amici di Flavio Football Club (una selezione di associati mestrini particolarmente vicini a Flavio e alla sua famiglia). Presso il centro “Green Garden” di Mestre, meravigliosa struttura scelta dagli organizzatori come cornice all'evento, i sei team hanno dato vita ad un avvincente torneo che ha proclamato vincitrice la Sezione di Mestre, che si conferma dopo i successi delle ultime edizioni.
Al termine delle gare, si è svolta la cena nel ristorante attiguo alla struttura alla quale hanno partecipato i componenti delle squadre con relative famiglie, gli arbitri che hanno diretto gli incontri, i genitori di Flavio ed il Presidente sezionale Giancarlo Muriotto. 
Nel corso della serata è intervenuta dapprima la mamma di Flavio, esprimendo la sua soddisfazione per un evento che la Sezione di Mestre non manca mai di riproporre: "È con moltissima emozione che ogni anno, io e mio marito, partecipiamo a questo evento che contribuisce a tenere vivo il ricordo di Flavio, così dedito all'attività arbitrale". 
A seguire il Presidente sezionale Giancarlo Muriotto nel suo intervento ha sottolineato "È con piacere che anno dopo anno riproponiamo questa manifestazione in memoria del nostro associato Flavio, ed ogni anno sono sempre più contento di vedere come moltissimi giovani, pur non avendolo conosciuto di persona, partecipano attivamente a questo torneo nel suo ricordo". 
Infine si è espresso anche il Mister della squadra sezionale mestrina e selezionatore, Sebastiano Mazzaro: "Era importante per noi conquistare questo trofeo, è un primo passo per i futuri impegni che la squadra sezionale si dovrà trovare ad affrontare", alle porte, infatti, c'è il torneo di Arezzo, al quale la Sezione di Mestre parteciperà con la sua selezione di Calcio a 5.
Un pomeriggio di sport, emozioni e divertimento nel ricordo di Flavio: un evento che da nove anni si ripropone di sottolineare il legame con Flavio che rimarrà per sempre un arbitro mestrino.

(foto di S. Negri)

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente