Assemblea annuale con festa per l’assistente Gian Luca Sechi

Sezione di Sassari

Assemblea annuale con festa per l’assistente Gian Luca Sechi Lunedì 5 Giugno, presso i locali della Sezione “Carlo Usai”, gli associati sassaresi si sono riuniti per l’Assemblea annuale. Prima dell’apertura dei lavori è stato osservato un minuto di raccoglimento per Antonio Pasquale Medas, Arbitro Benemerito sassarese scomparso all’età di 96 anni nello scorso mese di Maggio, e Stefano Farina, la cui visita del 18 Novembre scorso è ancora nitida nei ricordi di coloro i quali vi parteciparono.
Dalla consueta relazione annuale esposta dal Presidente di Sezione Maurizio Sassu, sono emersi dati altamente positivi sull’attività tecnica degli associati, cui emergono alcune eccellenze: Gian Luca Sechi, assistente arbitrale in forza alla Can B, l’arbitro Paolo Mulas, gli assistenti Mauro Masia e Khaled Bahri e l’osservatore Alberto Santi per la Can D, gli osservatori Mario Dau e Dario Depalmas alla CAI; nella Can 5 l’arbitro Carlo Casu e l’osservatore Arbitrale Antonio Marogna.
Ottima anche la presenza dei sassaresi nell’Organo Tecnico Regionale: 23 arbitri, 10 assistenti e 4 Osservatori.
Dal fronte dell’Organo Tecnico Sezionale, che conta in organico 120 arbitri e 18 osservatori, emerge che il 70% delle 1264 gare designate sono state destinate ad associati di età inferiore ai 21 anni.
Il Bilancio della Sezione sassarese, infine, approvato dalla maggioranza dell’Assemblea col solo Presidente astenuto, ha mostrato i frutti di un’oculata gestione dei fondi a disposizione.
Conclusi i lavori assembleari è giunto il momento di festeggiare un esordio storico per la Sezione, quello dell’assistente arbitrale Gian Luca Sechi in Serie A, avvenuto domenica 28 Maggio nello stadio Artemio Franchi di Firenze in occasione dell’ultima giornata di campionato e nella fattispecie in Fiorentina-Pescara terminata col punteggio di 4 reti a 2. Per l’occasione nove colleghi capitanati dal Presidente Sassu erano presenti sugli spalti per fare il tifo per la squadra arbitrale e per Gian Luca in particolare.
Un visibilmente emozionato Gian Luca Sechi ha voluto ringraziare la Sezione sassarese per essergli stata vicina soprattutto grazie ad alcuni colleghi divenuti amici, uno su tutti il suo primo osservatore arbitrale, Mario Pittui. Gian Luca ha anche spronato i presenti a credere nei propri mezzi, allenandosi e migliorandosi per arrivare, un giorno, all’apice della carriera arbitrale
Taglio della torta di rito e brindisi beneaugurante, con Gian Luca che ha regalato alla sezione la maglia dell’esordio, la prima col nome di un sassarese sul colletto, sperando che un giorno maglie e nomi sassaresi siano sempre più numerosi nella commissione regina.

Foto Copertina: il Presidente Sassu e l'assistente arbitrale Gian Luca Sechi tagliano la torta
Foto 1: Minuto di raccoglimento per Antonio Pasquale Medas e Stefano Farina
Foto 2: Gian Luca Sechi si rivolge alla platea
Foto 3: Dettaglio della torta
Foto 4: Sechi dona la maglia dell'esordio in Serie A alla Sezione
Foto 5: Brindisi

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri