L'arbitro multitasking di Giancarlo Rubino della CAN D

Sezione di Ragusa

L'arbitro multitasking di Giancarlo Rubino della CAN D«La presenza nella nostra Sezione di Giancarlo Rubino, vice responsabile della CAN D – sottolinea subito il Presidente Andrea Battaglia in apertura – rappresenta un momento di rilievo perché in questo Organo Tecnico siamo rappresentati in tutti i ruoli e rappresenta il trampolino per poter aspirare alle categorie superiori».
Tanti gli associati in aula per cogliere un'occasione imperdibile per la formazione e la crescita in questa attività. Giancarlo Rubino, dopo essere stato presentato ai presenti dal Presidente e dai due Vice, Rosario Spata e Luigi Bellassai, si è lungamente soffermato sul ruolo dell’arbitro in campo, sui processi multipli che affronta nello stesso istante, dove deve essere sempre “competente, rispettoso ed affidabile”.
L’ex assistente arbitrale alla CAN A ha poi richiamato l’attenzione della platea mostrando e commentando alcuni video riguardanti aspetti tecnico-comportamentali degli arbitri in campo, sui quali diversi associati sono intervenuti, dimostrando competenza, entusiasmo e grande preparazione. Episodi controversi, altri apparentemente scorrevoli, ma visionati da angolazioni diverse, che sottolineano l'importanza della posizione dell'arbitro sul terreno di gioco, in ogni occasione e in ogni momento, sempre vicino all'azione e in grado di anticipare gli eventi.
«L’intervento di Rubino è stato un importante momento di crescita tecnica ed umana dei fischietti iblei, e ospitare un Componente della Commissione Arbitri di Serie D – ha concluso Andrea Battaglia – è motivo di grande soddisfazione per la nostra Sezione e per tutti gli associati, per lo spessore umano e tecnico di Giancarlo Rubino, persone che rappresentano dei punti di riferimento nella nostra formazione, confermando il valore associativo e tecnico di questi incontri».

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri