Riunione tecnica con Salvatore Racano della CAN 5

Sezione di Potenza

Riunione tecnica con Salvatore Racano della CAN 5Una vera e propria full immersion nel mondo del Futsal, quella tenutasi nel corso in occasione dell'ultima Riunione tecnica della Sezione di Potenza, che è stata lieta di avere come ospite e relatore il Vice Commissario della Commissione Arbitri Nazionale di Calcio a 5, Salvatore Racano.
Dopo un breve saluto da parte del Presidente di Sezione, Mario Loffredo, a tutti i presenti in sala, nonché agli arbitri e agli osservatori lucani in forza alla CAN 5, il Presidente ha tracciato un excursus sulla carriera arbitrale dell'amico Salvatore, ricordando aneddoti ed episodi relativi all'esperienza arbitrale condivisa.
L’esordio di Racano è stato, come sempre, improntato sui saluti del Commissario della CAN 5 Angelo Montesardi e di tutta la Commissione. Presa la parola, il collega della Sezione di Matera, ha messo subito in luce la sua grinta e la sua determinazione, cercando di trasmettere ai presenti in sala quelle che sono le caratteristiche tecniche, atletiche e motivazionali che l’Arbitro moderno di Futsal deve possedere. Racano ha presentato la squadra della CAN 5, evidenziando il lavoro certosino che è stato compiuto nel corso degli ultimi anni, in termini di formazione e professionalità.
La seconda parte del suo intervento, invece, è stata prevalentemente tecnica, nella quale, grazie all'ausilio di alcuni filmati, ha condotto una match analysis che ha coinvolto i presenti in aula, chiamati ad individuare la corretta valutazione tecnica e disciplinare.
Prima di un lungo e caloroso applauso, è avvenuto il consueto scambio di omaggi, a conferma del reciproco rapporto di stima.

Nelle foto: alcuni momenti della Riunione tecnica.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri