Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Altri diciotto nuovi arbitri

Mimmo Savino - 20/04/2017, 10:01

Sezione di Bari
Lo scorso 10 aprile si è concluso il secondo Corso Arbitri della Sezione di Bari della stagione 2016/2017. L'organico barese si è arricchito di altri diciotto nuovi arbitri, dopo i settantasei del precedente Corso.
Le lezioni hanno avuto inizio il 30 gennaio e sono durate poco più di due mesi. Istruttori del corso Dario Gregorio (Responsabile del Corso), Giorgio Piacenza, Valerio Vogliacco e Alessandro Parisi. Leonardo Grimaldi segretario del Corso.
L'esame finale si è tenuto nei locali sezionali di via Tridente 22 nella serata di lunedì 10 aprile, la Commissione era composta dal Presidente Luigi Curzi (attuale Segretario del Comitato Regionale Arbitri) e dai Componenti Pasquale Cariello (collaboratore del C.R.A. Puglia) e Nicola Favia (Presidente della Sezione di Bari).
Tutti i ragazzi hanno superato senza difficoltà le due prove, i test tecnici e l'orale. Si tratta di Giovanni Biasi, Luciano Bolognese, Giuseppe Caldarola, Gianfranco Cutecchia, Fabio De Simone, Donato Dragone, Pierpaolo Genova, Gabriele Lacitignola, Marco Liddi, Andrea Magnisi, Marco Matera, Fabrizio Peconio, Giulio Pertichino, Vito Porrelli, Riccardo Ranieri, Christian Ruccia, Marco Tomasicchio e Antonio Zaccaria.
Prossimamente, presso il polo sezionale, i "nuovi" sosterranno le prove atletiche e successivamente, ottenuti i codici meccanografici, i ragazzi potranno scendere in campo con la nuova squadra degli arbitri di Bari.
Auguriamo un grande in bocca al lupo a questi ragazzi per la nuova avventura, sperando che tra di essi ci siano tanti futuri arbitri di Serie A.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente