Riunione tecnica da “Serie A” con Daniele Doveri

Sezione di Locri

Riunione tecnica da “Serie A” con Daniele Doveri La Sezione di Locri, nell’anno del suo quarantennale di attività, lo scorso 24 marzo ha avuto l’onore e il piacere di ospitare l’arbitro di Serie A, Daniele Doveri, appartenente alla sezione di Roma 1. Un momento di festa e di crescita tecnica e personale per ogni singolo associato, che ha avuto così modo di confrontarsi con un arbitro ormai esperto con alle spalle oltre cento presenze nella massima serie nazionale.
Il progetto degli ospiti durante una riunione tecnica obbligatoria, nasce otto anni fa da un’idea del Presidente AIA Marcello Nicchi, con l’obiettivo di avvicinare i vertici arbitrali alla periferia. Quella periferia come può essere considerata la Sezione locrese, ma che ha sempre prodotto sia buoni arbitri, anche nazionali, ma soprattutto lodevoli iniziative in ambito sociale sul territorio.
La visita di Daniele Doveri ha vissuto diversi momenti: nel tardo pomeriggio un allenamento con un nutrito gruppo di fischietti locresi presso il polo di allenamento sezionale, quindi la riunione tecnica in una sala gremita in ogni ordine di posto, nella quale Daniele Doveri ha tenuto una lezione, grazie all’ausilio di numerosi video, basata sull’approccio alla gara, e principalmente sul fattore della concentrazione, aspetto fondamentale per un arbitro, determinante per poter condurre nel migliore dei modi una gara dal primo fino all’ultimo secondo.
La serata si è conclusa con una cena in un ristorante della zona alla quale hanno partecipato numerosi associati, alcuni provenienti anche da altre Sezioni della Calabria.
Soddisfazione da parte del Presidente della Sezione di Locri, Roberto Rispoli, che nell’anno delle 40 candeline sezionali, ha registrato la presenza di un arbitro prestigioso come è Daniele Doveri, dopo le visite degli anni precedenti di Ciampi, Gava, Abisso e Sacchi. Un esempio importante per tutti gli associati locresi, che hanno potuto così confrontarsi e condividere i loro momenti con un arbitro importante quale è Daniele Doveri, dimostratosi molto disponibile fin dai primi momenti del suo arrivo.

Nella foto Daniele Doveri mentre riceve un omaggio da Roberto Rispoli.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri