Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Sale a 25 il numero dei nuovi arbitri in Stagione Sportiva

Luca Marcuzzi - 14/04/2017, 16:38

Sezione di Udine
Si sono tenuti sabato 8 aprile presso la sede sezionale dello Stadio Friuli-Dacia Arena gli esami della sessione primaverile del corso per arbitri organizzato dalla Sezione di Udine. Dopo il notevole successo del corso nazionale, cinque nuovi fischietti sono entrati a far parte della Sezione del capoluogo friulano, portando così a venticinque i nuovi ingressi nella stagione corrente. La commissione esaminatrice, costituita dal Presidente di sezione Enzo Piva, dal Componente del Comitato Regionale Arbitri del Friuli-Venezia Giulia Andrea Merlino e dal Vice Presidente sezionale Cristian De Franco, affiancati dal segretario Luca De Reggi, ha preso atto della preparazione dimostrata dai cinque candidati udinesi e da uno della Sezione di Monfalcone che hanno brillantemente superato i quiz regolamentari e il colloquio con la Commissione.
Tenuto conto del fatto che, alcuni giorni prima, gli aspiranti arbitri avevano superato anche i test atletici è stata conferita a tutti la qualifica di arbitro effettivo. Al termine dell’esame, a tutti i neo-colleghi è stato consegnato un plico contenente il materiale necessario per la nuova attività: divisa, fischietto, taccuino e cartellini. Da oggi sono arbitri a tutti gli effetti.
Il Presidente di Sezione ha fornito alcune informazioni di carattere organizzativo e ha dato appuntamento ai nuovi arbitri alla prossima riunione tecnica nel corso della quale saranno presentati ai colleghi. La Commissione ha rivolto un grande in bocca al lupo ai nuovi arbitri augurando loro buon divertimento e di ottenere le migliori soddisfazioni dall’attività che si accingono a iniziare.
Infine il Presidente Enzo Piva non ha nascosto la soddisfazione per il risultato raggiunto complimentandosi con i responsabili del corso Roberto De Stefanis e Luca Marcuzzi oltre che con tutti coloro che hanno collaborato in ogni maniera.
Questi i nuovi arbitri udinesi: Guglielmo Catarinicchia, Matteo Leoni, Nicolò Pischiutta, Dario Romano e Mario Xhakerri.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente