Arbitri brianzoli per il nuovo Centro Tecnico Federale

Sezione di Seregno

Arbitri brianzoli per il nuovo Centro Tecnico FederaleNel mese di marzo Marzo Lanzetti, Edoardo Mauri e Alessandro Greco, tre giovani arbitri della Sezione di Seregno, sono stati chiamati a dirigere un torneo per la selezione dei migliori calciatori, categoria Giovanissimi 2003, della Nazionale italiana presso il nuovissimo Centro Tecnico Federale di Verano Brianza, inaugurato dal presidente federale Carlo Tavecchio lo scorso mese di Febbraio.
L’iniziativa è stata promossa dalla FIGC e vede nel programma lo sviluppo e la crescita dei ragazzi e delle ragazze coinvolti nelle attività dei 20 Centri Tecnici Federali presenti in Italia. A Verano Brianza in particolare, i tre arbitri della Sezione di Seregno sono stati impegnati a dirigere sei gare a testa della durata di 12 minuti su 3 campi diversi per un totale di 18 gare, con squadre formate di volta in volta mischiando i calciatori selezionati. Tutto per permettere una migliore selezione dei giovani calciatori.
A questo appuntamento era presente il responsabile del Coordinamento Lombardo del Settore Giovanile e Scolastico Giuseppe Terraneo il quale ha voluto affermare la forte collaborazione con l’Associazione Italiana Arbitri, sottolineando che tra calciatori e direttori di gara ci deve essere sempre un clima di assoluta cordialità e rispetto. La giornata si è quindi conclusa con una stretta di mano tra tutti i 50 calciatori selezionati e i 3 arbitri.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri