Incontro tecnico con Giancarlo Rubino della CAN D

Sezione di Nocera Inferiore

Incontro tecnico con Giancarlo Rubino della CAN DContinuano per la Sezione nocerina le riunioni tecniche itineranti: lo scorso 21 marzo è stata la volta di Giancarlo Rubino, Vice Responsabile della CAN D. Tanti gli associati che hanno gremito la suggestiva aula consiliare del Comune di Sant’Egidio del Monte Albino. Dopo gli onori di casa del Sindaco Nunzio Carpentieri, il Presidente Carmine La Mura ha dato la parola a Giancarlo, non senza ringraziare le istituzioni presenti e mostrare il consueto video di benvenuto.
Giancarlo si è lungamente soffermato sul ruolo dell’arbitro in campo, aggettivandolo “competente, rispettoso ed affidabile”. L’ex assistente arbitrale alla CAN A ha poi richiamato l’attenzione della platea mostrando alcuni video riguardanti aspetti tecnico-comportamentali degli arbitri in campo, sui quali diversi associati sono intervenuti, dimostrando competenza ed entusiasmo. L’intervento di Rubino è stato sicuramente un ulteriore ed importante momento di crescita tecnica ed umana dei fischietti nocerini.
A fine serata il Presidente della Sezione, Carmine La Mura, ha ripreso la parola ringraziando l’ospite ed omaggiandolo di un piatto ricordo. «Ospitare un Componente della Commissione Arbitri di Serie D è motivo di grande soddisfazione per la nostra Sezione e per gli associati. Conoscevo benissimo lo spessore sia umano che tecnico di Giancarlo Rubino e stasera, nel suo intervento, ha confermato quello che ho sempre saputo», questo il suo commento al termine della serata. Al termine dell’incontro c’è stato un gran entusiasmo tra i giovani. Questo è un segnale che con il confronto si cresce.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri