Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Un arbitro donna di 17 anni ospite a Formia per “Azzurre per un giorno”

30/03/2017, 22:00

Si è svolto a Formia, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” del CONI, il raduno della Nazionale Femminile Under 19 Femminile in preparazione alla Fase Elite del Campionato Europeo. In quella occasione è andato anche in scena “Azzurre per un giorno”, il format della FIGC che vede 40 giovani calciatrici fra gli 8 ed i 15 anni vivere il sogno azzurro insieme alle Nazionali Femminili.
Per la prima volta è stata ospite, nel corso del momento di incontro in sala, anche un arbitro donna. Si tratta di Ilaria Florio di 17 anni, della Sezione di Formia, unica minorenne ad essere selezionata fra i 40 direttori di gara che hanno partecipato al secondo raduno del Settore Tecnico per “Arbitri Donna” che si è tenuto a Coverciano il 18 e 19 marzo.
La giovane Ilaria, accompagnata dall’osservatore arbitrale Erasmo Nasta, appartenente alla sua stessa Sezione, è intervenuta dando una testimonianza del suo impegno e della sua passione. Al termine dell'incontro è stata omaggiata (vedi foto principale) della maglia azzurra da Patrizia Recandio, Responsabile dell’Area Sviluppo FIGC per il Calcio Femminile.

Fonte: FIGC

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente