Una giornata dedicata agli osservatori

Sezione di Genova

Una giornata dedicata agli osservatoriSi è svolto presso il campo “Strinati” di Genova il primo incontro per tutti gli osservatori liguri ed aspiranti osservatori, volto alla preparazione dell´esame di aggiornamento e di qualifica che si terrà nei primi giorni Aprile.
La Sezione di Genova ha organizzato per la prima volta questo evento per permettere ai colleghi di approfondire la propria preparazione in vista degli esami, nonché effettuare una vera e propria simulazione.
Supportati dalla preziosa collaborazione del Settore Tecnico nelle figure di Lorenzo Bonello, Francesca Crispo ed Alessandro Masini, i colleghi hanno effettuato una riunione di apertura a cui sono seguiti i quiz tecnici per verificare la preparazione sul Regolamento. Subito dopo i circa 40 partecipanti si sono spostati in tribuna per visionare tutti insieme una gara di Seconda Categoria. Taccuino alla mano hanno preso scrupolosamente nota dei dati della gara e degli eventuali rilievi da fare al collega. Alla fine della partita sono tornati tutti nella sala riunioni ed è stato effettuato il colloquio collettivo con il Direttore di Gara visionato, con la moderazione del Vice Presidente del Comitato Regionale Arbitri Roberto Gandini, che ha approfondito l’importanza di questo momento di confronto da osservatore ed arbitro.
Soddisfatto il Presidente Roberto Romeo per la partecipazione e la preparazione dei colleghi in vista degli esami: “In collaborazione con il Comitato Regionale Liguria e con il Settore Tecnico abbiamo pensato di fornire ai nostri colleghi la possibilità di simulare un vero e proprio esame per avvicinarli alla vera prova più preparati. Confrontarsi in gruppo e condividere insieme i punti guida del Settore Tecnico ci sembrava la situazione più costruttiva inerente al contesto che gli osservatori dovranno affrontare nei prossimi giorni”. A tutti un grande “in bocca al lupo !”.

Nelle fotografie i momenti salienti dell’iniziativa, con la seduta dei quiz regolamentari, la visionatura della gara ed il colloquio collettivo con l’arbitro.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri