Seconda giornata di selezione per il Beach Soccer

Seconda giornata di selezione per il Beach SoccerLa seconda e ultima giornata del raduno per la selezione degli arbitri di Beach Soccer, è iniziata di prima mattina con i quesiti tecnici interattivi.
A seguire tutto il gruppo si è trasferito presso il Palazzetto dello Sport di Riccione per l’esecuzione delle prove atletiche. Sotto gli attenti occhi del Prof. Carlo Castagna, Metodologo dell’allenamento, del preparatore atletico Giuliano Compagnucci, del Dott. Giacomo Passalacqua e del fisioterapista Claudio si sono svolti l’Agility Test 10-8-8-10 e i 5x30. Gli arbitri internazionali invece si sono sottoposti anche all’Ariet test. Una piacevole sorpresa è stata la visita sul campo dei colleghi della federazione di San Marino, che non sono voluti mancare a questo appuntamento.
Al rientro in hotel, la Commissione ha provveduto a registrare i risultati ottenuti dai candidati e alla correzione dei quiz tecnici, comunicando one to one gli errori evidenziati nelle prove per arrivare ad un progressivo miglioramento. Parallelamente nella sala adiacente gli arbitri internazionali ci cimentavano nei quiz tecnici in lingua forniti dalla FIFA, pronti per affrontare le loro sfide europee e mondiali.
Dopo pranzo, prima dei tanto attesi risultati, sono state le parole del Prof. Castagna a stemperare la tensione dei presenti: «Complimenti, i test sono stati eseguiti a regola ed in maniera impeccabile. La preparazione è risultata per tutti sufficiente. In bocca al lupo!».
È stato il Responsabile della Commissione Nazionale Marcello Caruso, coadiuvato da Michele Conti, a svelare i risultati del Corso di selezione e a dare il benvenuto ufficiale nell’organico della CAN BS a Marco Emanuele Schiatti (Sez. Arezzo), Vincenzo Fagnani (Sez. Termoli), Romano De Zuani (Sez. Mestre), Salvatore De Prisco (Sez. Nocera Inferiore) e Davide Innaurato (Sez. Lanciano). Schiatti, essendo risultato il primo in graduatoria, ha ricevuto dal duo Caruso-Conti una targa ricordo del raduno.
A chiusura dei lavori, la parola è andata a Michele Conti, Componente del Comitato Nazionale: «Rinnovo a tutti voi i saluti del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi. Mi auguro che possiate portare a casa un pensiero positivo. Ringrazio i vostri CRA e i vostri Presidenti di Sezione per avervi proposto e fatto vivere questa avvincente avventura, In bocca al lupo».

In alto, i nuovi immessi alla CAN BS con Conti, la Commissione (Caruso, Buscema e Cascone) ed Alfredo Balconi del Settore Tecnico.
In gallery:
un momento dei quiz regolamentari;
il Prof. Castagna spiega come eseguire i test;
Conti, la Commissione e Balconi insieme agli arbitri internazionali sammarinesi;
arbitri internazionali;
il primo in graduatoria, Schiatti, viene premiato con una targa ricordo;
gli arbitri internazionali ricevono il Patch FIFA da Caruso e Conti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri