Riunione del Comitato Nazionale ad Amatrice

Riunione del Comitato Nazionale ad AmatriceA margine dell'incontro odierno con il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, al quale è stata manifestata la vicinanza fattiva e la sincera solidarietà degli arbitri italiani, anche con l'erogazione di un contributo frutto delle raccolte volontarie tra associati, si è tenuta una breve riunione del Comitato Nazionale, ospite nella sede municipale allestita all'interno del Centro Operativo Comunale di uno dei luoghi divenuto simbolo del terremoto che coinvolge il centro Italia da molti mesi.
Il Presidente Marcello Nicchi ha reso alcune comunicazioni dal tenore istituzionale, a cominciare dalla presa d'atto dell'avventura rielezione di Carlo Tavecchio alla Presidenza Federale. A questo riguardo precisa che la sera precedente l'assise elettiva, lo scorso 5 marzo, ha avuto luogo una riunione con i nove Delegati degli Ufficiali di Gara, con i quali è stata condivisa la linea di sostegno alla candidatura del Presidente uscente sulla base di valutazioni oggettivamente favorevoli all'AIA.
È stata poi preannunciata la convocazione del Comitato Nazionale e del Consiglio Centrale, i due massimi Organi direttivi collegiali dell'AIA, le cui riunioni si terranno a Bari nei giorni 1 e 2 aprile. Tra gli argomenti più importanti che formeranno oggetto di approfondimento e deliberazione, l'adempimento regolamentate del periodo, ossia la determinazione dei numeri per gli organici arbitrali nazionali, tema questo su cui la Federazione potrebbe incidere indirettamente mediante le riforme ai campionati.
È stato definitivamente approvato il vademecum, predisposto dal Servizio Ispettivo Nazionale, con tutte le procedure amministrative e contabili, aggiornamenti inclusi, che dovranno essere seguite dalle Sezioni nel porre in essere iniziative gestionali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri