Approfondite con Mimmo Archinà le novità regolamentari

Sezione di Lamezia Terme

Approfondite con Mimmo Archinà le novità regolamentariGli arbitri della Sezione di Lamezia Terme hanno approfondito le innovazioni al Regolamento del gioco del Calcio, le Circolari 1 e 2 della corrente stagione, insieme a Mimmo Archinà del Modulo Formazione del Settore Tecnico, appartenente alla Sezione di Locri. L’incontro si è svolto lo scorso 3 febbraio, presso la sede del presidio arbitrale lametino. L’ospite, con il supporto multimediale di sole slide, volutamente senza alcun video, si è imbattuto in un sostanziale riepilogo su quelle che sono state le novità regolamentari introdotte lo scorso luglio.
Ha aperto i lavori il Presidente sezionale Gianfranco Pujia, che dopo avere ringraziato l'ospite per la sua presenza - nonostante avesse solo da qualche ora chiuso il raduno di metà stagione degli arbitri di Eccellenza e Promozione del CRA Calabria - ha presentato i sei nuovi arbitri, immessi nella settimana precedente, dopo aver superato gli esami a fine Corso nazionale.
Ha quindi preso la parola Archinà, che ha commentato il lavoro che il Settore Tecnico svolge in ambito nazionale e regionale per il continuo aggiornamento del regolamento del gioco del Calcio, compresa la sua interpretazione. Molto partecipativo è stato il "gioco" introdotto da Mimmo in cui, tramite delle slide a risposta aperta, tutti in sala hanno dato la risposta alle casistiche proposte in merito alle situazioni di partite sia con il pallone in gioco che non in gioco, considerando il comportamento dei calciatori titolari, di riserva o sostituiti, e quello dei dirigenti.
Un plauso va ai nuovi associati, che si sono trovati subito partecipi della riunione tecnica, rispondendo brillantemente alle domande poste dall'illustre ospite.

In alto Mimmo Archinà. In gallery i partecipanti alla lezione tecnica.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri