Riunione con Albanese del Settore Tecnico

Sezione di Brindisi

Riunione con Albanese del Settore TecnicoGrande partecipazione tra i fischietti brindisini per la visita del componente del Settore Tecnico Vito Albanese. In una sala riunioni gremita ed attenta, Vito ha voluto iniziare la riunione portando il saluto a tutti gli associati brindisini del Presidente dell'AIA Marcello Nicchi e del Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange.
Vito, in virtù della sua naturale dote oratoria e di una straordinaria capacità comunicativa, è riuscito a svolgere la riunione tecnica interagendo attivamente con gli arbitri e gli osservatori, rendendo chiari moltissimi aspetti riguardanti le ultime modifiche regolamentari.
Con l'ausilio di alcuni filmati è stato svolto un "videotest", durante il quale ogni arbitro, simulando ciò che viene fatto durante la gara, era impegnato a prendere la corretta decisione tecnica e disciplinare a seguito di un episodio.
Si è riuscito a creare un interessante dibattito riguardo alcune situazioni di DOGSO, di fuorigioco e di fallo di mano, durante il quale Vito è riuscito ad uniformare le decisioni di tutti gli associati in linea con quelle che sono le indicazioni del Settore Tecnico.
Al termine della riunione il Presidente di Sezione Pasquale Santoro ha voluto omaggiare Vito per la sua disponibilità, ringraziandolo per il lavoro svolto ed ha invitato i ragazzi a fare tesoro degli insegnamenti ricevuti, mettendo in evidenza l'importanza di una ottimale conoscenza regolamentare alla base di una buona prestazione.

In copertina, il Presidente Santoro (dx) omaggia Albanese.
In gallery, alcuni momenti dell'incontro.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri