La visita di Carmine Russo

Sezione di Teramo

La visita di Carmine RussoGiovedì 2 febbraio si è svolta la Riunione tecnica con ospite l'arbitro della CAN A Carmine Russo della Sezione di Nola. La riunione si è tenuta presso la Sala Consiliare della Provincia di Teramo, nella quale il Presidente di Sezione Giuseppe Di Domenico, nel presentare l'ospite con un video di benvenuto e salutando tutti gli associati, ha ringraziato di cuore il Presidente della Provincia Renzo Di Sabatino, presente all'evento, per la disponibilità e per la sua vicinanza alla Sezione Arbitri di Teramo. Tanti i presenti alla riunione, tra i quali il Componente CRA Mirko Bisbano, che ha portato i saluti del Presidente CRA Angelo Giancola.
Presa la parola, Russo ha subito voluto coinvolgere i giovani arbitri con alcuni messaggi che mirano a divenire i pilastri per un arbitro in crescita: la voglia di fare, la concentrazione e la determinazione che devono sempre contraddistinguere la figura dell'Arbitro.
Grande importanza è stata riservata ai video che Russo ha proiettato sottolineando molti aspetti pratici che un arbitro deve sempre osservare. Il tema chiave della serata è stato la determinazione che non può mai mancare, dalla designazione al dopo gara. I ragazzi sono stati coinvolti ed hanno interagito con Carmine nell'analizzare i video e rivolgendogli numerose domande. Dopo l'intensa disamina tecnica, Russo ha voluto mandare un messaggio a tutti gli arbitri, esortandoli a lavorare sempre con determinazione per il perseguimento di tutti gli obiettivi che si prefiggono.
Al termine dell'incontro, il Presidente di Sezione Giuseppe Di Domenico ha omaggiato Russo con un dono, ringraziando ancora una volta tutti i presenti per la splendida riunione tecnica svolta. La serata è proseguita con una cena presso un noto ristorante della Città.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri