Primi bilanci con il raduno di metà Stagione

Sez. di Bassano del Grappa

Primi bilanci con il raduno di metà StagioneLa seconda parte della Stagione si è aperta per gli arbitri e gli osservatori bassanesi con il raduno di metà campionato svoltosi Sabato 21 Gennaio presso il Ristorante "Al Pioppetto" a Romano d'Ezzelino (VI) accolti dall’associato Sergio Dussin: un appuntamento classico per poter fare un resoconto sereno dopo il girone di andata dei vari Campionati.
L’incontro si è aperto con il consueto saluto del Presidente sezionale Marcello Mezzasalma diretto a spronare gli arbitri a dare il massimo per questa parte conclusiva del Campionato.
A seguire, il breve intervento di Almerino Soranzo, rappresentante presso il Giudice Sportivo, che, nel ribadire i miglioramenti visti nella fase di compilazione del rapporto di gara, ha voluto porre l’attenzione su alcune manchevolezze che molte volte non permettono al giudice la corretta analisi del referto.
Il fulcro del raduno è stata la disamina dell’Organo Tecnico Sezionale Michele Zeggiato e del Vice-presidente Daniele Rasia: i due hanno messo in campo tutta la loro esperienza e formazione tecnica in ambito regionale e nazionale per far crescere e far migliorare i presenti in sala negli aspetti fondamentali dell'arbitraggio.
Non solo nozioni regolamentari, la cui conoscenza è stata testata con i consueti quiz che hanno messo in evidenza risultati soddisfacenti, ma soprattutto aspetto tecnico e disciplinare sono stati i maggiori argomenti trattati sollecitando i presenti e che hanno attirato la grande attenzione degli associati. Attraverso l’ausilio di alcuni video son state visionate diverse situazioni di gioco sulle quali il confronto continuo dei partecipanti è stato fondamentale per poter analizzare negatività e positività nonché corretto approccio da tenere e mantenere nelle varie criticità che una gara può riservare.
Il raduno si è concluso con la consueta cena che ha suggellato una giornata vissuta con grande spirito associativo e una partecipazione attiva, caratterizzata dalla condivisione di esperienze e consigli utili in vista della parte cruciale del Campionato.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri